Il Grande Libro delle Idee — Libro
Padroneggiare i concetti fondamentali della storia del Business
Des Dearlove
Prezzo di listino: | € 23,50 |
Prezzo: | € 19,97 |
Risparmi: | € 3,53 (15%) |
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Acquistati insieme
Centinaia di nuove brillanti idee nascono ogni giorno nel mondo del business.
Ma quali sono quelle che davvero hanno saputo e sapranno guidare i manager?
Il grande libro delle idee offre in un’unica raccolta le 59 idee di business più importanti e influenti di tutti i tempi, fornendo un importante strumento per la formazione e la riflessione a manager con sempre meno tempo e sempre maggiori esigenze di aggiornamento professionale.
Dall’action learning alla balanced scorecard, dall’ecommerce all’intelligenza emotiva, dall’outsourcing al marketing relazionale, ciascun concetto, consolidato e ampiamente utilizzato, viene illustrato in una scheda, efficace e di rapida consultazione, che ne chiarisce:
• l’origine
• gli aspetti qualificanti
• i difetti
• le modalità con cui è stato applicato e sviluppato nella pratica.
In ogni scheda, inoltre, pratici box di approfondimento, con casi di studio su grandi aziende e grandi manager, illustrano come sia possibile tradurre le idee in azioni efficaci e produttive.
Corredato dall’indicazione delle letture necessarie per chi voglia approfondire i diversi argomenti e da un’appendice che amplia la raccolta dei concetti presenti nel volume, il libro rappresenta una guida indispensabile per avere un quadro completo sul panorama delle idee del moderno management.
Spesso acquistati insieme
Marca | Etas edizioni - Rizzoli |
Data pubblicazione | Aprile 2007 |
Formato | Libro - Pag 379 - 14x22 |
ISBN | 8845313638 |
EAN | 9788845313639 |
Lo trovi in | Libreria: #Raggiungere il successo #Raggiungere il successo #Crescita personale #Leadership #Leadership |
MCR-NR | 31804 |
Des Dearlove giornalista di business, ha scritto, tra gli altri, per Times, Financial Times, Business 2.0, Strategy+Business. È direttore del Management Innovation Lab alla London Business School. I suoi libri sono stati tradotti in oltre 20 lingue. Tra gli altri: Il grande libro dei guru (con... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)