Perché questo libro
ll grande Libro degli Schemi nasce dalla necessità, dettata dalle richieste dei sempre più numerosi estimatori italiani della Radionica, di offrire loro un'opera più ricca e completa riguardante l'argomento.
Dopo l'indiscusso successo di "Magia Radionica", pubblicazione giunta ormai alla sua terza ristampa, questa nuova iniziativa letteraria presenta alcune peculiarità che ne fanno un'opera in indubbiamente innovativa: per prima cosa, la presentazione in formato più espanso, che permette un'applicazione pratica molto più agevole degli emettitori radionici.
In effetti, si è visto che l'ingrandimento degli schermi, fotocopiati dal libro precedente, non risultava ottimale, poiché il disegno tendeva a "sgranarsi" e la sua onda di forma originale perdeva di consistenza.
Questo nuovo libro è stato pensato proprio perché la sua modalità di stampa lo renda il più possibile di facile consultazione ed utilizzo tanto è vero che, aprendolo, i circuiti radionici e la loro interpretazione sono presentati in contemporanea nelle due facciate: in una troverete la spiegazione dello schema e tutte le modalità di applicazione radionica dello stesso, sull'altra lo schema pronto per l'uso.
Partendo sempre più dal presupposto di semplificare le cose anche in termini di testaggio radiestesico, nel senso di non dover proporre per forza di cose un legame obbligatorio con strumenti che, a volte, non abbiamo a portata di mano, ho pensato ad una sezione specifica riguardante metodiche di testaggio meno conosciute (ma non per questo meno efficaci), che permettono di affrancarsi dall'uso di pendoli e biotensori e lavorare al meglio con i principi della radioestesia mentale (che presuppone, appunto, il minimo utilizzo di supporti radiestesici).
In questa pubblicazione, oltre ai circuiti più impiegati in Radionica che senz'altro già conoscerete e utilizzerete, avrete modo di familiarizzare maggiormente con tanti altri emettitori radionici originali e molto efficaci, alcuni tra questi basati sul principio dell'ideodinamica, ed altri, assolutamente innovativi, che si avvalgono del presupposto della tridimensionalità ... bidimensionale!
Inoltre, sperimenteremo "mandala" curativi, schemi radionici personalizzabili in termini cromatici secondo una precisa quanto semplicissima e creativa procedura di preparazione sempre, ovviamente, avvalendoci delle nostre capacità radiestesiche (innate in ognuno di noi).
E ancora: in questo libro troverete, in una sezione apposita dedicata agli stessi, alcuni schemi radionici a colori, pronti per l'uso cromatico e corredati da accurate spiegazioni per un utilizzo " cromottimale", finalizzato alla creazione di acque vibrazionali di vario genere: acque sacre, di luce "solarizzate".
Infine, ho pensato di realizzare degli appositi quadranti radioestesici, in modo da permettere ai numerosi lettori-sperimentatori una scelta maggiormente agevole degli emettitori radionici più idonei con cui operare.
Insomma, molto materiale che sarà senz'altro apprezzato da tutti coloro che sono desiderosi di usare i principi delle Onde di Forma nell'immediato con semplicità e ottimi risultati, per migliorare la propria vita e quella altrui, sempre partendo dal principio di "divulgare il sapere antico in veste moderna, ma senza complicare le cose".
Poiché questo libro non vuole essere un "remake" stampato semplicemente in modo diverso ma un' opera di approfondimento della Radionica, ho pensato di proporre un simbolo di collegamento che incontrerete nel corso della lettura, utile sia a chi non conosce i fondamenti e vuole approfondire, sia a chi desidera ritrovare immediatamente l'argomento corrispondente sul manuale di base "Magia Radionica".
Accanto a questo simbolo troverete, inoltre, riportata in parentesi (Per approfondire: "M.IL"pag ...) la pagina esatta concernente l'argomento stesso, con riferimento alla terza edizione riveduta.
A questo punto.. .un augurio di BUON LAVORO A TUTTI I MIEI LETTORI, a cui dedico di cuore questo libro, e......un ringraziamento particolare anche al mio Editore, Stefano Fontana, paziente collaboratore e amico, e a Marisa Cimarelli, per l'ineccepibile, impegnativo e accurato lavoro di grafica che ha fatto di questo libro (ma anche della mia precedente pubblicazione Radionica) un'opera di pratico e godibile utilizzo.
BUONA LETTURA!