800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Dao dell'arte Marziale Superiore

Tiziano Grandi




Prezzo: € 24,00

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Anche se in tutti i testi tradizionali di arti marziali troviamo scritto: chi sconfigge gli altri è forte, chi sconfigge se stesso è po­tente, oppure:

Possiamo parare il colpo che arriva degli altri. Ma non possiamo sottrarci al male che viene da noi stessi... l'approccio moderno all'arte marziale non va oltre la difesa personale o la proposta ludico-sportiva.

Nei casi migliori viene anche trasmessa della buona filosofia, ma non i mezzi per renderla operativa attraverso una coe­rente pratica della medesima. Questo libro è il primo nel suo genere a trattare con profondità e chiarezza il "come" ren­dere operativa l'arte marziale come "Do", Dao, Via della completezza di se stessi.

L'Arte Marziale nella sua manifestazione esteriore è diventata tante scuole/ tanti maestri poiché si è perso il filo condut­tore unico per tutti che è: Conosci te stesso, possiedi te stesso, trasforma te stesso.

Malgrado vi siano molte diverse persone, vi è una sola mente ed un solo corpo uguale per tutti. Contenitori diversi, è vero, ma un unico contenuto: Se stesso. Ed è proprio questo "se stesso" che bisogna educare, eventualmente sconfig­gere, rendendo obbediente il corpo alla proprio volontà, per poi, eventualmente, rendere obbediente la propria volontà allo Spirito (Jing-Qi-Shen).

Di questo tratta l'Arte Marziale Superiore, Taiji Dao.

Di questo tratta il presente libro: Come usare il corpo per allenare la mente; Come usare la mente per condurre il corpo; come andare più in profondità nei proprio stati mentali.

Uomo/Terra/Cielo, Ren/Ti/T'ien i 3 livelli o contenitori esterni con i suoi 9 passi o processi interni -Sam Giou bu kong- vengono qui svelati per la prima volta dall'autore del libro, il M° Tiziano Grandi, in un chiaro percorso sia teorico che pratico,

Questo libro può essere considerato a tutti gli effetti un testo sul come rendere operativa la meravigliosa filosofia taoi-sta, dando un corpo ad una testa e una testa ad un corpo diventando così a tutti gli effetti dei veri esseri umani.

Come disse una volta il prof. Zheng Man Qing: A me non interessa diventare illuminato come un Buddha, ma un sem­plice, retto e completo essere umano...

EditoreCaliel Edizioni
Data pubblicazioneGiugno 2011
FormatoLibro - Pag 180 - 17x24
ISBN8890543310
EAN9788890543319
Lo trovi in#Arti Marziali
MCR-NR 46560
Tiziano Grandi

Tiziano Grandi, classe 1960, ha iniziato a praticare Arti Marziali, Kick e Thay boxing nel 1980. Ha vinto tre titoli nazionali svizzeri di kick, 1983-84-85  nella SDKB Federation, poi ha vissuto e combattuto in Thailandia e negli Stati Uniti, allenandosi presso la scuola di Benny Urquidez ... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste