Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Coraggio di Essere Stupidi

Nuovi Modelli di Leadership

Anna Zanardi




Prezzo: € 9,90


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +20

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato il 11 Febbraio 2017 - Il volume, che ha come titolo Il Coraggio di Essere Stupidi, realizzato da Anna Zanardi, si trova nella categoria Formazione personale, in particolare approfondisce l'argomento Leadership. Prodotto dalla casa editrice Tecniche Nuove Edizioni e pubblicato in data Gennaio 2011 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: 2 giorni". L’importo è € 9,90.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Partendo da una riflessione sull'attuale crisi, l'autrice mette in luce come menti brillanti e preparate a dominare situazioni complesse siano state incapaci di reagire in maniera efficace, e propone di rivedere i concetti di "stupidità" e "intelligenza".

Se per "stupido" non ci si limita al significato opposto di "intelligente", per considerarlo invece un concetto complementare e addirittura geniale e innovativo, allora si può forse dare un senso nuovo alla situazione attuale.

Per costruire le future organizzazioni occorreranno nuove competenze, nuove caratteristiche manageriali e di leadership.

Possiamo ritenere anche la "stupidità" una risorsa preziosa? E che cos'è il coraggio se non la dote che consente di superare logiche e modelli dimostratisi del tutto superati e, quindi, inadeguati?

È a queste domande che il libro cerca fornire risposte presentando ipotesi di lavoro volte a immaginare un mondo diverso (nei suoi fondamenti e nella sua etica) rispetto a quello "intelligente" esploso nel delirio autodistruttivo che stiamo ancora vivendo.

A introdurre il libro di Anna Zanardi è l'"Elogio della stupidità" scritto da Renzo Rosso, fondatore e proprietario di Diesel, brand italiano dell'abbigliamento che oggi vanta punti vendita in tutto il mondo: nella primavera del 2010 Diesel ha avviato una grande campagna pubblicitaria all'insegna del motto "Be Stupid", che avvalora proprio i contenuti esposti in questo libro.

EditoreTecniche Nuove Edizioni
Data pubblicazioneGennaio 2011
FormatoLibro - Pag 138 - 13x21
Lo trovi in#Leadership
Anna Zanardi

Anna Zanardi, psicologa e giornalista, collabora con diversi quotidiani e riviste di ampia diffusione. Già docente presso l’Università Cattolica di Milano,oggi collabora con il Mip, Politecnico di Milano.Da anni si occupa di consulenza motivazionale a top manager e personaggi pubblici. Svolge... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste