Il Consumo Collaborativo — Libro
Ovvero quello che è mio è anche tuo
Roo Rogers, Rachel Botsman
Prezzo: | € 25,00 |
Articolo non soggetto a sconti |
Disponibilità: 9 giorni
Ordina entro 47 ore 30 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +25
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 9 giorni
Ordina entro 47 ore 30 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +25
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
""Collaborazione" era la nuova parola d'ordine di economisti, filosofi, analisti di business, trend spotter, uomini di marketing e imprenditori - e giustamente."
Un libro acuto e stimolante, un punto di riferimento per esplorare la nascita e la diffusione dei consumi collaborativi: un modello culturale ed economico che sta trasformando il nostro modo di vivere (e di fare impresa). Il consumo collaborativo è la nuova economia emergente resa possibile dalle reti sociali online e alimentata dall'aumento della coscienza dei costi e delle necessità ambientali.
Il consumo collaborativo si verifica quando le persone partecipano alla condivisione organizzata, al trading, al noleggio, allo scambio e ai gruppi collettivi per ottenere gli stessi vantaggi della proprietà con riduzione dei costi e degli oneri personali e un minore impatto ambientale. Ne sono esempi i servizi di car sharing, dove le imprese stanno rivoluzionando le industrie tradizionali basate sulla proprietà individuale, o le economie comunitarie, dove più persone insieme si riuniscono in modo da negoziare le proprie prestazioni con le società, sfruttando la potenza proverbiale dei numeri, o i mercati di ridistribuzione, come e-Ebay o Freecycle, che incoraggiano il riutilizzo, riducendo così i rifiuti e le emissioni di carbonio.
Gli autori intervistano business leader ed esperti di tutto il mondo per comporre i diversi filoni del consumo collaborativo in un racconto che illustra le trasformazioni a cui stanno andando incontro i modi di vivere, consumare e lavorare. Esplorano come le aziende potranno prosperare e fallire in questo ambiente e, in particolare, esaminano come abbiano il potenziale per contribuire a creare il cambiamento di massa sostenibile nei comportamenti dei consumatori di cui questo pianeta ha disperatamente bisogno.
Gli autori sono studiosi, imprenditori, genitori, ambientalisti e cittadini ottimisti. Questo è un buon libro di notizie sul cambiamento positivo a lungo termine.
Spesso acquistati insieme
Marca | Franco Angeli Editore |
Data pubblicazione | Ottobre 2017 |
Formato | Libro - Pag 200 - 15,5x23 cm |
ISBN | 8891759872 |
EAN | 9788891759870 |
Lo trovi in | Libreria: #Finanza etica |
MCR-NR | 143958 |
Roo Rogers è presidente di Redscout Venture, società Americana di venture capitalist. Cofondatore di OZOlab, è CEO di OZOcar. Leggi di più...
Rachel Botsman insegna nei più importanti MBA internazionali. E’ una firma costante per Harvard Business Review Press, The Economist, The New York Times, Wall Street Journal, Fast Company e Wired. I suoi TED sono stati visti da tre milioni di persone. Partecipa al World Business... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)