Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Colloquio

Per trovare, migliorare e cambiare lavoro

Luisa Adani




Prezzo: € 14,50

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Rivisto in data 02 Febbraio 2017 - Questo testo ha come titolo Il Colloquio, elaborato da Luisa Adani, ha come tema Formazione personale, ha come oggetto Carriera e lavoro. Editato da Etas e pubblicato nel mese di Agosto 2008 nei nostri magazzini è in "Fuori Catalogo". Il titolo in questione ha un costo di Euro 14,50.

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti
Il colloquio di lavoro è una tappa cardine della vita professionale.

Ma per riuscire a dare il meglio di sé in un colloquio di selezione o di sviluppo ci vuole metodo: nel cogliere il proprio profilo e soprattutto nel saperlo proporre di volta in volta rispetto alle esigenze dell'interlocutore.

Situazioni diverse richiedono strategie diverse: si è in cerca della prima occupazione o si desidera trovare qualcosa di meglio? Si è perso il lavoro o ci si vuole proporre per un miglioramento nella stessa azienda?

Si vuole "cambiare mestiere"?

E ancora: che cosa dire se ci si trova di fronte a un direttore del personale piuttosto che a un consulente oppure all'eventuale futuro capo?

Non esiste una "formula magica" per sostenere con successo un colloquio, tutto dipende dal contesto e dalle circostanze.

L'obiettivo di questa guida è valutare di volta in volta cosa è più opportuno fare, prendendo in particolare considerazione: la logica dell'incontro/confronto; l'analisi della proposta, perché solo comprendendo bene la posizione ci si può raccontare efficacemente e valutare se si tratta di una opportunità interessante; più di 100 domande possibili, secondo le circostanze, con le tracce di risposte da dare; i consigli per affrontare test e colloqui di gruppo; la differenza fra un colloquio di selezione e un'autocandidatura all'interno della propria azienda; la gestione della trattativa economica in relazione al potere contrattuale, al mercato del lavoro, al proprio interesse.
EditoreEtas
Data pubblicazioneAgosto 2008
FormatoLibro - Pag 179 - 14x22
Lo trovi in#Carriera e lavoro

Luisa Adani dopo dieci anni d’azienda nell’ambito di diverse direzioni del personale, da quindici anni si occupa di orientamento e consulenza di carriera. Svolge attività di docenza per business school e università ed è collaboratrice del Corriere della Sera. Ha pubblicato diversi testi... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste