+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Il Colloquio Strategico in Azienda — Libro

Manuale della comunicazione efficace nel mondo del lavoro

Giorgio Nardone, Salvatore d'Andrea


Novità


Prezzo di listino: € 14,00
Prezzo: € 11,90
Risparmi: € 2,10 (15 %)


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Alta disponibilità
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 17 ore 2 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 25 Novembre
  • Guadagna punti +12

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Un libro per essere efficaci, sicuri, adeguati e soprattutto consapevoli dei meccanismi della comunicazione che sono alla base di ogni relazione.

Un classico della terapia strategica breve.

Dalla quarta di copertina

La gestione del colloquio richiederà un allenamento costante, fantasia, creatività, rigore e flessibilità, le stesse doti che si richiedono a un marinaio esperto che, in mezzo all'oceano, sa prevedere e programmare le proprie manovre in base alle condizioni mutevoli del mare.

Il colloquio di lavoro è un momento fondamentale per tutte e due le parti in causa: per chi cerca un talento, si tratta di selezionare in breve tempo la persona giusta che occuperà un ruolo, risolverà problemi, si inserirà in una struttura, produrrà ricchezza per l'azienda che lo ha ingaggiato. Per chi invece, dall'altra parte della barricata, deve essere giudicato idoneo, il problema è di mostrare tutti i propri talenti a uno sconosciuto non solo in uno spazio temporale ristretto ma anche in una situazione stressante.

Questo libro analizza tutte le fasi di questo appuntamento per molti inevitabile: presentazione, atteggiamento fisico e psicologico, tono della voce, mimica, sequenza delle domande, trattativa.

Un'analisi che ci permetterà di essere efficaci, sicuri, adeguati e soprattutto consapevoli dei meccanismi della comunicazione che sono alla base di ogni relazione.

Introduzione

Parte Prima. Problem solving e comunicazione strategica nella gestione del personale

1. Risolvere problemi in azienda
2. Comunicare in azienda
3. Le regole della comunicazione persuasoria
4. La gestione strategica del colloquio in azienda

Parte Seconda. Tipologie di colloqui nel ciclo di vita aziendale

5. La gestione del personale in azienda
6. La gestione strategica delle risorse umane attraverso il colloquio
7. I colloqui in ingresso
8. I colloqui gestionali per lo sviluppo del percorso professionale
9. I colloqui gestionali in fase di uscita dall'azienda

Conclusioni

Bibliografia

EditorePonte alle Grazie
Data pubblicazioneNovembre 2019
FormatoLibro - Pag 153 - 14x20,5 cm
ISBN8833313514
EAN9788833313511
Lo trovi inLibri: #Comunicazione #Carriera e lavoro
MCR-NR 174002
Giorgio Nardone

Giorgio Nardone, psicologo e psicoterapeuta è uno dei maggiori esperti al mondo dei disturbi fobico-ossessivi. Fondatore, insieme a Paul Watzlawick, e direttore del Centro di Terapia Strategica (C.T.S.), dove svolge la sua attività di psicologo e psicoterapeuta, dirige la Scuola di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.