Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Il Colloquio Strategico in Azienda — Libro

Manuale della comunicazione efficace nel mondo del lavoro

Giorgio Nardone, Salvatore d'Andrea



Valutazione: 4 / 5 (1 recensioni 1 recensioni)

Prezzo di listino: € 14,00
Prezzo: € 11,90
Risparmi: € 2,10 (15%)
Prezzo: € 11,90
Risparmi: € 2,10 (15%)

  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 42 ore 9 minuti.
    Martedì 9 Settembre
  • Guadagna punti +12

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 42 ore 9 minuti.
    Martedì 9 Settembre
  • Guadagna punti +12

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Acquistati insieme


Descrizione

Un libro per essere efficaci, sicuri, adeguati e soprattutto consapevoli dei meccanismi della comunicazione che sono alla base di ogni relazione.

Un classico della terapia strategica breve.

Dalla quarta di copertina

La gestione del colloquio richiederà un allenamento costante, fantasia, creatività, rigore e flessibilità, le stesse doti che si richiedono a un marinaio esperto che, in mezzo all'oceano, sa prevedere e programmare le proprie manovre in base alle condizioni mutevoli del mare.

Il colloquio di lavoro è un momento fondamentale per tutte e due le parti in causa: per chi cerca un talento, si tratta di selezionare in breve tempo la persona giusta che occuperà un ruolo, risolverà problemi, si inserirà in una struttura, produrrà ricchezza per l'azienda che lo ha ingaggiato. Per chi invece, dall'altra parte della barricata, deve essere giudicato idoneo, il problema è di mostrare tutti i propri talenti a uno sconosciuto non solo in uno spazio temporale ristretto ma anche in una situazione stressante.

Questo libro analizza tutte le fasi di questo appuntamento per molti inevitabile: presentazione, atteggiamento fisico e psicologico, tono della voce, mimica, sequenza delle domande, trattativa.

Un'analisi che ci permetterà di essere efficaci, sicuri, adeguati e soprattutto consapevoli dei meccanismi della comunicazione che sono alla base di ogni relazione.

Spesso acquistati insieme


Indice

Introduzione

Parte Prima. Problem solving e comunicazione strategica nella gestione del personale

1. Risolvere problemi in azienda
2. Comunicare in azienda
3. Le regole della comunicazione persuasoria
4. La gestione strategica del colloquio in azienda

Parte Seconda. Tipologie di colloqui nel ciclo di vita aziendale

5. La gestione del personale in azienda
6. La gestione strategica delle risorse umane attraverso il colloquio
7. I colloqui in ingresso
8. I colloqui gestionali per lo sviluppo del percorso professionale
9. I colloqui gestionali in fase di uscita dall'azienda

Conclusioni

Bibliografia

Scheda Tecnica
Marca Ponte alle Grazie
Data pubblicazione Novembre 2019
Formato Libro - Pag 153 - 14x20,5 cm
ISBN 8833313514
EAN 9788833313511
Lo trovi in Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni #Carriera e lavoro #Carriera e lavoro
MCR-NR 174002

Giorgio Nardone, psicologo e psicoterapeuta è uno dei maggiori esperti al mondo dei disturbi fobico-ossessivi. Fondatore, insieme a Paul Watzlawick, e direttore del Centro di Terapia Strategica (C.T.S.), dove svolge la sua attività di psicologo e psicoterapeuta, dirige la Scuola di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 4,0 stelle su 5

Voto medio su 1 recensioni dei clienti

0% recensioni con 5 stelle 5
100% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Angela T T.

Recensione del 21/10/2020

Valutazione: 4 / 5

Data di acquisto: 26/05/2020

Un libro abbastanza interessante, ed anche molto particolareggiato, per tutti casi in cui si parli di colloquio in un'azienda. la maggior parte adatto per grandi aziende, ma alcune cose si possono anche adattare a più piccole realtà. Devo dire che ho fatto fatica a leggerlo, ma comunque è interessante

Articoli più venduti