800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Colloquio Motivazionale - Libro

Aiutare le persone a cambiare

William R. Miller, Stephen Rollnick




Prezzo: € 37,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 34 ore 39 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 24 Ottobre
  • Guadagna punti +74

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Con questa terza edizione del manuale di Miller e Rollnick, il Colloquio Motivazionale si presenta nella sua piena maturità, con significative evoluzioni dei concetti chiave e il perfezionamento di strategie e approcci.

La matrice umanistica e rogersiana si rafforza e si consolida, conferendo nuovo spessore e profondità filosofica all'approccio motivazionale, maggiormente in grado di abbracciare nella sua esposizione la complessità della natura umana e dei processi di cambiamento.

Non per questo vengono meno il rigore scientifico e l'amore per la ricerca che da sempre contraddistinguono il modello, sostenuto da centinaia di studi sperimentali e revisioni sistematiche, e arricchito da una grande varietà di applicazioni in campi nuovi e inaspettati.

Dalle prime esperienze nel campo delle dipendenze patologiche, il metodo del Colloquio Motivazionale si è esteso alle discipline socio-sanitarie, in un ampio ventaglio di applicazioni, ponendo il focus sul sostegno del percorso di cambiamento di stili di vita dannosi per la salute e il benessere.

Il Colloquio Motivazionale si dimostra uno strumento versatile, applicabile in associazione con altri approcci (come quello della farmacoterapia) e in integrazione con diversi modelli psicoterapeutici o di counseling.

Le caratteristiche del Colloquio Motivazionale, il suo spirito centrato sulla persona e le sue abilità pratiche sono espressi nel volume con naturalezza e semplicità.

I professionisti, gli studenti, i cultori della relazione di aiuto, i docenti in qualunque campo impegnati apprezzeranno questo libro come uno strumento di supporto della loro attività.

EditoreErickson
Data pubblicazioneFebbraio 2014
FormatoLibro - Pag 500 - 17x24
ISBN8859005188
EAN9788859005186
Lo trovi in#Manuali di psicologia
MCR-NR 78611

William R. Miller, professore di psicologia e psichiatria all'università di New Mexico, ha pubblicato numerosi libri e articoli sul trattamento dei comportamenti problematici. Ha elaborato strategie cliniche innovative e una serie di colloqui strutturati per la valutazione dei problemi di alcolismo. Leggi di più...

Autore di numerosi scritti e articoli di psicoterapia, è psicologo clinico. Collabora con l'Organizzazione Mondiale della Sanità e il National Drug and Alcohol Research Centre in Australia. Leggi di più...

Prodotti correlati


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste