800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Coaching Creativo

Tecniche per la crescita, l'innovazione, il cambiamento personale ed aziendale

Simone Piperno, Maria Rita Parsi, Massimo Del Monte


Nuova ristampa


Prezzo: € 22,50
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +45

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il coaching è ormai considerato uno dei più efficaci metodi di intervento per il cambiamento all'interno dei processi aziendali e per la crescita delle persone.

Le diverse forme in cui viene adottato questo metodo di "allenamento" ormai diffuso in tutto il mondo, mirano essenzialmente al raggiungimento degli obiettivi, all'elevazione degli standard di performance e ad una formazione che renda l'organizzazione - o la persona - autonoma di procedere con gli strumenti e i metodi acquisiti nel corso del training.

Il coaching è anche e soprattutto crescita, cambiamento, trasformazione e trasferimento delle risorse interne verso quegli aspetti della vita dell'individuo e/o del gruppo che ancora non hanno raggiunto livelli soddisfacenti.

Il libro mette a disposizione dei professionisti del settore una raccolta organizzata ed aggiornata di tecniche d'intervento, sperimentate ed efficaci, di cui possono avvalersi anche coloro che stanno muovendo i primi passi in questa affascinante e variegata disciplina.

Le tecniche sono state ripensate e utilizzate dagli autori non solo nello stretto ambito del coaching, ma anche in quello della consulenza psicologica e in taluni casi nella psicoterapia individuale e di gruppo.

Di per sé esse costituiscono una traccia, un modello di riferimento per intervenire nelle situazioni che richiedono un cambiamento e pertanto possono essere utilizzate anche dagli psicologi del lavoro e delle organizzazioni, da chi si occupa di formazione in aula, da manager o leader di team di lavoro, dai consulenti aziendali.

Alcune di queste tecniche sono già conosciute, almeno da una parte del pubblico, ma vengono qui rielaborate dagli autori secondo una metodologia di intervento che cura in particolare il processo di pensiero creativo; altre tecniche sono state messe a punto dagli autori stessi nel corso di anni di attività di consulenza e formazione.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneDicembre 2007
FormatoLibro - Pag 203 - 15,5x23
Ultima ristampaOttobre 2010
ISBN8846481148
EAN9788846481146
Lo trovi in#Coaching #Raggiungere il successo
MCR-NR 9788846481146
Simone Piperno

Formatore e coach. E' specializzato in analisi della comunicazione aziendale ed istituzionale. Si occupa di tecniche di comunicazione interpersonale e di pensiero creativo. Ha realizzato corsi di formazione manageriale in aula ed e-learning per Tim, Seat Pagine Gialle, Società Autostrade,... Leggi di più...

Maria Rita Parsi

Maria Rita Parsi è scrittrice, psicologa e psicoterapeuta.Nota al grande pubblico agli inizi degli anni '90 con la pubblicazione del libro "I quaderni delle bambine", una raccolta di testimonianze di casi di violenza. Ha una collaborazio ne continua con molti quotidiani e periodici e con... Leggi di più...

Massimo Del Monte

Psicologo e Psicoterapeuta. Ha effettuato una formazione in Psicoterapia ad Orientamento Umanistico, Analisi Transazionale, Programmazione Neuro-Linguistica. Si è specializzato in Psicodiagnostica, Rorschach e tecniche proiettive. E' membro di varie società scientifiche internazionali.... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste