Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

"Il Cartello Finanziario - Parte Seconda — Libro" disponibile solo fino a esaurimento copie.

Acquistalo ora, oppure considera queste alternative:

Il Cartello Finanziario - Parte Seconda — Libro

Il "processo" a chi ha preso in ostaggio l'Italia dal dopoguerra ad oggi

Francesco Amodeo



Valutazione: 5 / 5 (1 recensioni 1 recensioni)

Prezzo: € 17,00
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 17,00

Acquistati insieme


Descrizione

Con questa seconda parte, l'inchiesta il Cartello finanziario si conferma un condensato di ciò che il giornalismo dovrebbe indagare, se veramente fosse il controllore del potere.

Per la prima volta nel panorama giornalistico italiano, un’inchiesta che riesce a documentare in maniera incontrovertibile l’esistenza di un Cartello Finanziario internazionale ed il coinvolgimento delle sue oligarchie in tutte quelle operazioni che hanno reso ostaggio il nostro paese a partire dalla creazione dell’Unione Europea.

Un superstato da essi stessi eterodiretto, per sottrarre potere e sovranità ai popoli. Per poi passare alla strategia della tensione, alla fine della prima Repubblica e all’arrivo dei tecnici al governo provenienti proprio dalle organizzazioni ufficiali che fanno capo al Cartello stesso.

Nel libro vengono messe sotto la lente le organizzazioni ufficiali che formano il Cartello, nate con lo scopo di bypassare i processi democratici, ed evidenziati i ruoli dei suoi componenti di spicco, imposti ai vertici delle principali istituzioni comunitarie e dei governi in Europa, con particolare attenzione al caso Italia.

Questa inchiesta è la prima al mondo che ne delinea i contorni evidenziando quel filo rosso, a tratti invisibile, che lega i responsabili del sequestro del Belpaese, messi sotto la lente e rimandati a giudizio, in quel “processo” che non c’è mai stato.

Dopo una documentata requisitoria e dopo le “deposizioni” delle persone informate dei fatti, sarà affidato al lettore il ruolo di giudice supremo chiamato ad emettere la sentenza finale.

Un viaggio nei meandri del vero potere, alla scoperta del più sconosciuto, censurato e pericoloso conflitto d’interessi, che vede i membri di un Cartello, che disprezza i popoli e che ritiene che “i diritti sociali e le conquiste salariali dei lavoratori, siano degli ostacoli da abbattere”, trovarsi al tempo stesso, alla guida di quelle democrazie che essi stessi vorrebbero sostituire con tecnocrazie di non eletti.

E nella condizione di poter modificare quelle Costituzioni che essi stessi vorrebbero stracciare in favore di Trattati non legittimati dal consenso popolare; a decidere le politiche di quei governi che essi stessi vorrebbero esautorare, legiferando sulle sorti di quei lavoratori e di quei cittadini che vorrebbero assoggettare ai propri interessi.

Un conflitto epocale, che vede da una parte un Cartello organizzato, infiltrato nel tessuto sociale, politico e mediatico, che non lascia nulla al caso e dall’altro un popolo guidato da falsi profeti, diviso, disinformato, provato, totalmente inconsapevole, che finisce inesorabilmente con l’affidarsi al proprio carnefice.

Questo libro vuole essere una mappa, un piano di fuga da un destino segnato dalla scarsità, dalla crisi e dalla totale mancanza di libertà. Un destino al quale possiamo opporci solo dopo aver acquisito la piena consapevolezza di chi siano i mandanti e gli esecutori di quello che l’autore dimostra essere un vero e proprio Cartello contro i popoli e contro le democrazie.

"Chi ritiene che il Cartello sia colpevole deve ora fare in modo che quella minoranza si allarghi sempre di più diffondendo queste informazioni affinché l'operato di chi ha preso in ostaggio l'Italia non continui a rimanere sconosciuto e impunito." - Francesco Amodeo

Spesso acquistati insieme


Indice

Prefazione

  • Oltre Gladio: le altre operazioni della CIA in Italia
  • L'anno del delitto: il 1992
  • I legami tra Tangentopoli e il Cartello
  • L'arma del delitto: l'Euro

Conclusione

Scheda Tecnica
Marca Matrix Edizioni
Data pubblicazione Ottobre 2023
Formato Libro - Pag 228 - 14x21 cm
Peso lordo 360 GR
EAN 9791280588050
Lo trovi in Libreria: #Inganni e controinformazione #Informazioni Top Secret #NWO - Nuovo Ordine Mondiale
MCR-NR 492298

Francesco Amodeo è nato a Napoli, nel 1977. Laureato in Scienze della Comunicazione. Giornalista pubblicista ha collaborato con numerosi quotidiani locali. È iscritto al Chartered Institute Of Journalists di Londra dove ha collaborato per il magazine “Footloo - se”.... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 5,0 stelle su 5

Voto medio su 1 recensioni dei clienti

100% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Beatrice B.

Recensione del 02/06/2024

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 11/03/2024

Seconda parte di un libro che considero fondamentale per approfondire e conoscere questi argomenti, sempre più attuali nella degenerazione della società umana.

Articoli più venduti