Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

"Il Cartello Finanziario Parte Prima — Libro" disponibile solo fino a esaurimento copie.

Acquistalo ora, oppure considera queste alternative:

Il Cartello Finanziario Parte Prima — Libro

Il "processo" a chi ha preso in ostaggio l'Italia dal dopoguerra fino ad oggi

Francesco Amodeo



Valutazione: 5 / 5 (3 recensioni 3 recensioni)

Prezzo: € 22,00
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 22,00

Acquistati insieme


Descrizione

Anime rivoluzionarie in cerca di giustizia e verità.

Un viaggio nei meandri del vero potere. Questo libro vuole essere una mappa, un piano di fuga da un destino segnato dalla scarsità, dalla crisi e dalla totale mancanza di libertà.

Per la prima volta nel panorama giornalistico italiano, un’inchiesta che riesce a documentare in maniera incontrovertibile l’esistenza di un Cartello Finanziario internazionale ed il coinvolgimento delle sue oligarchie e dei suoi apparti in tutte quelle operazioni che hanno reso ostaggio il nostro paese dal secondo dopoguerra ad oggi a partire dalla creazione dell’Unione Europea.

Un superstato da essi stessi eterodiretto, per sottrarre potere e sovranità ai popoli. Per poi passare alla strategia della tensione, alla fine della prima Repubblica e all’arrivo dei tecnici al governo provenienti proprio dalle organizzazioni ufficiali che fanno capo al Cartello stesso.

Dal Comitato Americano per la creazione dell'Unione Europea (ACUE), alle organizzazioni sovranazionali che hanno preso il controllo dei governi in Europa e in Italia.

Dalla strategia della tensione al sequestro di Aldo Moro. Chi ha ucciso la sovranità politica italiana? Dalla morte di Adriano Olivetti all'attentato ad Enrico Mattei. Chi ha ucciso la leadership tecnologica e l'indipendenza energetica dell'Italia?

Esiste un solo comune denominatore di questi tragici eventi: I mandanti erano tutti uomini del CARTELLO.

Questa inchiesta è la prima al mondo che ne delinea i contorni evidenziando quel filo rosso, a tratti invisibile, che lega i responsabili del sequestro del Belpaese, messi sotto la lente e rimandati a giudizio, in quel "processo" che non c'è mai stato.

Dopo una documentata requisitoria e dopo le "deposizioni" delle persone informate dei fatti, sarà affidato al lettore il ruolo di giudice supremo chiamato ad emettere la sentenza finale.

Estratto dal libro

Dovevo fare in modo che la paura non mi impedisse di andare avanti.

Ma allo stesso tempo dovevo prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire la mia incolumità. Il sistema che stavo sfidando è spietato.

Troppo più grande di me. Troppo più grande di qualsiasi altra cosa io potessi mettermi contro. Era questo il motivo principale che mi aveva spinto per tre lunghi anni a chiudere il blog, le pagine social, il canale YouTube e a uscire completamente dalla scena della contro informazione, liquidando tutte le persone che mi seguivano da anni con affetto e fiducia, con un semplice post in cui ammettevo che la consapevolezza di quello che mi sarebbe potuto accadere mi aveva spinto a lasciare e a mettere da parte anche la pubblicazione di questa inchiesta.

Una pausa che forse mi salvò la vita in un periodo in cui stavo ottenendo milioni di visualizzazioni con i miei video sul web trattando temi delicati e censurati dai media mainstream e suscitando l'attenzione verso il mio lavoro anche tra personaggi autorevoli del calibro del giudice Ferdinando Imposimato, ex Presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione, giudice istruttore del caso Moro e dell'attentato al Papa. Egli aveva recensito la mia inchiesta su La Matrix Europea con parole lusinghiere che feci stampare nero su bianco:

"Il tuo libro è importante come strumento di verità e di libertà ma è assediato da silenzio ed omertà. Mi congratulo con te per la tua ricerca che è preziosa per tutti noi cittadini di una società in cui le ingiustizie e le disuguaglianze sono enormi. Il tuo libro mi ha fatto capire molte cose, chiaro, preciso, documentato, coraggioso, incisivo. Ma non è facile far capire agli altri la verità."

Nel libro vengono messe sotto la lente le organizzazioni ufficiali che formano il Cartello, nate con lo scopo di bypassare i processi democratici, e vengono evidenziati i ruoli dei suoi componenti di spicco, imposti ai vertici delle principali istituzioni comunitarie e dei governi in Europa, con particolare attenzione al caso Italia.

Spesso acquistati insieme


Indice

Prefazione

  • Quando iniziarono le mie indagini sulle organizzazioni del Cartello
  • Le prime organizzazioni del Cartello
  • L'inizio del processo: il movente
  • I mandanti
  • I padrini
  • La premeditazione
  • Il luogo del delitto: l'Unione Europea, una creatura del Cartello
  • I complici: i padri fondatori della UE al servizio del Cartello
  • La segretezza
  • Le operazioni clandestine
  • Gli esecutori: nel mirino di Gladio
  • Le vittime eccellenti: Adriano Olivetti. Quando uccisero la leadership tecnologica dell'Italia
  • Enrico Mattei: Quando uccisero l'indipendenza energetica dell'Italia
  • Pier Paolo Pasolini: Quando uccisero l'indipendenza culturale dell'Italia
  • Aldo Moro. Quando uccisero la sovranità politica dell'Italia
  • Conclusione. Gli italiani vogliono sapere
Scheda Tecnica
Marca Matrix Edizioni
Data pubblicazione Ottobre 2023
Formato Libro - Pag 494 - 14x21 cm
EAN 9791280588067
Lo trovi in Libreria: #Inganni e controinformazione #NWO - Nuovo Ordine Mondiale #Informazioni Top Secret
MCR-NR 471311

Francesco Amodeo è nato a Napoli, nel 1977. Laureato in Scienze della Comunicazione. Giornalista pubblicista ha collaborato con numerosi quotidiani locali. È iscritto al Chartered Institute Of Journalists di Londra dove ha collaborato per il magazine “Footloo - se”.... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 5,0 stelle su 5

Voto medio su 3 recensioni dei clienti

100% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Beatrice B.

Recensione del 02/06/2024

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 11/03/2024

Libro veramente utile per capire cose fondamentali sul nostro mondo e approfondire come gira la società umana. Grazie Macrolibrarsi del impeccabile servizio.

Desire' S.

Recensione del 11/02/2024

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 10/01/2024

Mi sono sempre piaciuti e leggo sempre volentieri i libri di francesco amodeo

Enrico Corona X.

Recensione del 20/11/2023

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 20/11/2023

Un libro coraggioso, scritto da chi in questi tempi ha dimostrato e dimostra di avere coraggio da vendere. Raccomandato soprattutto a coloro che credono alle scope che volano ed ascoltano la Gruber, Vespa e Mentana.

Articoli più venduti