800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Cantante e l'Usignolo

Swami Kriyananda




Prezzo: € 7,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 6 ore 24 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 29 Giugno
  • Guadagna punti +15

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il Cantante è quel qualcosa in ognuno di noi che va al di là del nome e della personalità; il suo viaggio nella foresta è il viaggio della nostra anima verso le vette più alte della libertà interiore... Un testo profondamente spirituale.

Un cantante famoso e molto amato dai suoi concittadini una sera, inaspettatamente, sbaglia un la. Per quanto provi, in seguito, a riaccordare la sua voce, quella nota resta stonata. Decide allora di ritirarsi e organizza una festa d'addio, alla quale invita tutto il paese. All'improvviso, però, è colto da profonda tristezza ed esce, solo, sulla terrazza. Là sente un usignolo, che lo invita a seguirlo. Dopo una breve esitazione, scavalca con un salto il parapetto e scompare nella foresta immersa nella notte...

Con questo salto nel buio entriamo nel cuore di una storia insolita e avvincente, che ci conquista fin dalle prime righe con il suo stile brillante e i suoi molteplici livelli di lettura.

Possiamo goderla come una fiaba allegra e fantastica e lasciarci trasportare in un mondo popolato da creature piumate di ogni forma e personalità, che ci intrattengono con le loro disquisizioni sulla vita e sul canto. O possiamo scegliere di esplorarne la dimensione interiore e più profonda, per scoprire il segreto della musica, dell’arte, della vita, della vera felicità. L’autore stesso, con le sue “Considerazioni” a fine libro, si offre come guida su questo sentiero.

Scopriamo allora che il Cantante è quel qualcosa in ognuno di noi che va al di là del nome e della personalità; che il suo viaggio nella foresta è il viaggio della nostra anima verso le vette più alte della libertà interiore; che la sua guarigione è anche la nostra; e che anche noi possiamo diventare puri canali per l'eterno Canto Divino e cantare la nota giusta nel grande coro della vita.

«Qualcosa, di certo, era accaduto dentro di lui in quei minuti. Quella musica sublime! ... Era stata toccata una corda profonda, un tono eterico al quale il suo cuore aveva risposto con un riconoscimento immediato ... Il suo cuore aveva imparato a volare; gli erano cresciute nuovamente ali di canto. Non era più il cuore di un uomo: era il cuore della musica, delle risate, dell'amore per l'eterna meraviglia e bellezza della vita, per quell'eterno mistero dal quale nascono le vere canzoni».
Swami Kriyananda

EditoreAnanda Edizioni
Data pubblicazioneMaggio 2003
FormatoLibro - Pag 70 - 12x17
Lo trovi in#Racconti per l'anima #Crescita spirituale
Swami Kriyananda

SWAMI KRIYANANDA, fondatore delle comunità Ananda, è stato uno degli ultimi discepoli diretti del grande maestro Paramhansa Yogananda, grande mistico e autore di Autobiografia di uno Yogi.Kriyananda ha affermato per oltre sessant'anni il principio dell'unione fra Oriente e Occidente... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste