800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Cammino Sottile Verso la Libertà

Con Psych-k e altre storie

Graziella Marchetti, Carlo Cannistraro



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 18,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 12 ore 10 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 23 Novembre
  • Guadagna punti +36

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


"Ho sempre sentito parlare del qui e ora, cioè dell'eterna connessione che ci lega al presente - derivata dal fatto che nel mondo della 'materia uguale energia', come ci ha raccontato Einstein, non esiste lo spazio tempo -, ma facevo fatica a viverlo e a integrarlo nella mia giornata.

E poi c'è stato un momento in cui tutto mi è apparso più chiaro e luminoso. Noi tutti spesso ci facciamo agganciare dai ricordi del passato, che ci ancorano a sé e creano immobilità, oppure fantastichiamo sul nostro futuro così tanto, da percepire il presente come un momento di inadeguatezza.

Anche 'Il Piccolo Principe' di Saint- Exupéry, riferendosi all'essere umano adulto, ha colto perfettamente questo concetto e lo ha espresso con le parole "non si è mai contenti dove si sta".

È proprio questo che accade a molte persone, cioè non sono contente, non tanto per quello che di buono o cattivo realizzano nella propria quotidianità, ma per quello che non sono riuscite a realizzare, soprattutto in riferimento alle aspettative ipotizzate.

È come se fossimo alla continua rincorsa di qualcosa che non riusciremo mai a realizzare come vorremmo, come se solo il domani riservasse le migliori risposte per noi: la fregatura dunque, sta proprio qui, nel presente.

Se però rimaniamo prigionieri di questo schema, incombe su di noi un grande pericolo: dato che ci sarà sempre un domani, non raggiungeremo mai il nostro obiettivo".

EditoreLibreria Al Segno
Data pubblicazioneDicembre 2010
FormatoLibro - Pag 207 - 15x21
ISBN889043188X
EAN9788890431883
Lo trovi in#Ricerca della felicità #Percorsi di consapevolezza
MCR-NR 46007
Carlo Cannistraro

Dottore in Fisioterapia, omeopata, Osteopata e Master TEV, istruttore certificato PSYCH-K®, fin da piccolo Carlo Cannistraro avrebbe voluto fare il pediatra. La vita, per problemi familiari, gli ha permesso però di fare solo 3 anni di Medicina e Chirurgia. Per non disperdere energie e per... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


simona Acquisto verificato

molto bello!

molto bello! di facile lettura e spiegato con chiarezza. gli scrittori hanno saputo condensare le nuove frontiere della scienza e farne un unico percorso verso la libertà interiore ,l'unica degna di essere chiamata tale. un biniami della nuova era! lo consiglio

Le 1 recensioni più recenti


icona

simona
Acquisto verificato

molto bello!

molto bello! di facile lettura e spiegato con chiarezza. gli scrittori hanno saputo condensare le nuove frontiere della scienza e farne un unico percorso verso la libertà interiore ,l'unica degna di essere chiamata tale. un biniami della nuova era! lo consiglio

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste