Vai al contenuto principale Vai al footer
×
Icona spedizione Spedizione gratis acquistando 19€ di libri!

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

"Il Blues dei Buchi Neri — Libro" non è più disponibile nel nostro catalogo.

Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.

Il Blues dei Buchi Neri — Libro

Storia della scoperta delle onde gravitazionali

Janna Levin




Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.

Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.

 



RICEVI UN OMAGGIO!

Omaggio - Zaino Duffle Fluo Mondadori

  • Acquistando almeno 3 libri di MONDADORI
  • Fino a esaurimento scorte
Descrizione

Una nuova scoperta, anticipata dal grande Einstein e che oggi incontra reali riscontri.

Da quando nel 1916 Einstein predisse l'esistenza delle onde gravitazionali minuscole increspature nello spaziotempo generate da eventi insondabili, la scienza si è preoccupata di indagare se tali vibrazioni possano essere registrate.

Perché, in questo caso, potremmo osservare il nostro universo attraverso il suono: il "sibilo" del Big Bang, il "canto" simile a quello delle balene delle supernovae che esplodono, le "vibrazioni" prodotte dalla collisione di due buchi neri.

Il 14 settembre 2015 la previsione di Einstein ha ricevuto una clamorosa conferma: per la prima volta due interferometri del progetto statunitense LIGO (Laser Interferometer Gravitational-Wave Observatory) hanno rivelato gli effetti di una potentissima collisione di due buchi neri avvenuta 1,3 miliardi di anni fa, e che è stata percepita sulla Terra come un lieve "tremore".

Ma forte abbastanza da provocare un vero e proprio terremoto nel campo della astrofisica.

«Questo libro» scrive l'autrice «è una cronaca delle onde gravitazionali – una registrazione acustica della storia dell'universo, una colonna sonora che accompagna il film muto dell'astronomia – e al tempo stesso un tributo a un'impresa sperimentale donchisciottesca, epica, lacerante, un tributo a un'ambizione da folli.»

Spesso acquistati insieme


Marca Mondadori
Data pubblicazione Ottobre 2016
Formato Libro - Pag 226 - 14,5x22
Formato copertina cartonato
ISBN 8804672390
EAN 9788804672395
Lo trovi in Libreria: #Astronomia e studi sull'universo
MCR-NR 125721

Recensioni verificate dei clienti

Scritte solo da chi ha acquistato il prodotto su Macrolibrarsi.

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% (0)
0% recensioni con 4 stelle 4
0% (0)
0% recensioni con 3 stelle 3
0% (0)
0% recensioni con 2 stelle 2
0% (0)
0% recensioni con 1 stelle 1
0% (0)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti