800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Benessere Intestinale? L'Equilibrio Termico - Libro

Il segreto della vera salute

Federica Zanoni


Nuova ristampa


Prezzo: € 9,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 49 ore 24 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 21 Novembre
  • Guadagna punti +19

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


L'equilibrio termico è alla base del naturoigienismo.

La dottrina termica è la teoria fondamentale su cui poggiano le discipline della nostra scuola di indologia e naturopatia, dalla dietetica, all'indologia, alle discipline naturali. Mancava un'opera che consentisse una visione d'insieme.

Il libro di Federica Zanoni, docente presso la Scuola di Indologia e Naturopatia Luigi Costacurta dell'Accademia, affronta in modo scientifico, semplice e comprensibile, la dottrina termica. Fautrice attinge ad una fonte limpidissima che è la nostra tradizione di medicina naturale mitteleuropea tramandata dai grandi maestri e nel contempo mette a confronto la nostra dottrina con diverse correnti, sia europee che di altri continenti.

Nella sua attività normale, l'organismo umano mantiene sempre una temperatura uniforme a 37 gradi centigradi, tanto sulla pelle quanto a livello delle mucose interne. Solo a questa temperatura può realizzarsi il naturale ed armonico sviluppo della flora microrganica nel nostro corpo, la cui presenza è necessaria alla trasformazione degli alimenti.

Come rivela anche l'iride degli occhi, tutte le malattie hanno un'origine di tipo infiammatorio (esclusi i casi di ereditarietà e traumatici) che si manifesta con il cosiddetto stato di “febbre gastrointestinale”. Tale febbre inizia con la congestione delle mucose dell'apparato digerente dovuta al susseguirsi di cattive digestioni. Nell’area infiammata e congestionata, la temperatura è superiore (38-40 gradi) e l'afflusso di sangue aumenta, provocando di conseguenza una deficiente circolazioneperiferica, raffreddamento ed anemia della pelle (35-36gradi).

Quanto maggiore e prolungato sarà questo squilibrio termico, tanto più potente e degenerativo sarà il processo di infiammazione intestinale (putrefazione), terreno favorevole alle insorgenze micro-batterico-patologiche, caratteristica specifica dello stato di malattia in generale.

Per recuperare la condizione di salute e benessere, è necessario ristabilire il giusto equilibrio termico mediante la corretta gestione degli agenti naturali quali: aria, terra, sole, acqua, ecc... ma soprattutto attraverso la conoscenza, la comprensione e l'attuazione di un'alimentazione igienica, ossia: naturale e in corretta armonia con i processi digestivi.

EditoreAccademia Nazionale di Scienze Igienistiche
Data pubblicazioneDicembre 2015
FormatoLibro - Pag 207 - 15 x 21 cm
ISBN889035933X
EAN9788890359330
Lo trovi in#Igienismo
MCR-NR 144858

Federica Zanoni è Iridologa, Naturopata, Heilpraktiker. Diplomata in Indologia e Naturopatia presso l'Accademia di Scienze Igienistiche Naturali "G. Galilei" di Trento nel 2008. Ha approfondito lo studio dell'indologia frequentando corsi e master tenuti, tra gli altri, da:... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste