Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Idee Strampalate che Funzionano — Libro

Come promuovere la creatività e l'innovazione nell'ambiente di lavoro

Robert I. Sutton




Prezzo di listino: € 16,50
Prezzo: € 14,02
Risparmi: € 2,48 (15%)
Articolo non disponibile Richiesto da 1 persona

Servizio Avvisami
(1 visitatore ha richiesto di essere avvisato)
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquistati insieme


Descrizione

Robert I. Sutton, autore de Il metodo antistronzi, propone in questo nuovo libro un decalogo di idee strampalate da applicare nell’ambiente di lavoro.

Suddivise in undici punti e mezzo, queste idee si fondano su teorie e ricerche comprovate sia a livello accademico che pratico, per promuovere la creatività e l’innovazione. Qualche esempio? Chi avrebbe mai pensato che assumere persone di cui non si ha bisogno o ignorare gli ordini dei superiori fossero sane abitudini aziendali? Secondo Sutton le normali pratiche di management funzionano quando si tratta di gestire l’ordinaria amministrazione, ma sono le idee più eccentriche e apparentemente folli che stimolano il progresso di un’azienda.

Pensate qualcosa di ridicolo e impraticabile e realizzatelo, trovate persone positive e fatele litigare, premiate il successo e il fallimento, punite l’immobilismo, evitate, distraete e annoiate i clienti, i critici e chi parla solo di soldi. Questi sono solo alcuni dei suggerimenti che l’autore rivolge a tutti coloro che hanno a cuore il futuro della loro attività e dei loro progetti. Bisogna avere il coraggio di mettere in discussione, e spesso sovvertire, le convinzioni più radicate su come si gestiscono le risorse e si prendono le decisioni.

Anche se ciò vuo dire fare scelte che qualcuno – soprattutto chi si concentra sul guadagno immediato – potrebbe considerare contrarie al senso comune. Senza dimenticare che per trovare un’idea innovativa bisogna provarne molte che potrebbero essere un buco nell’acqua.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Elliot
Data pubblicazione Ottobre 2008
Formato Libro - Pag 331 - 14x21
ISBN 8861920462
EAN 9788861920460
Lo trovi in Libreria: #Raggiungere il successo #Raggiungere il successo #Carriera e lavoro #Carriera e lavoro
MCR-NR 21671

Robert I. Sutton è docente di Scienze dell'Ingegneria gestionale presso la Stanford University, co-direttore del Center for Work, Technology, and Organization e direttore delle ricerche dello Stanford Technology Ventures Program. Ha tenuto numerosi seminari per dirigenti, è stato consulente per... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti