800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

I Misteri dei Templari

Louis Charpentier



(3 recensioni3 recensioni)


Prezzo: € 19,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 23 ore 56 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 24 Ottobre
  • Guadagna punti +39

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


È fitto come la Foresta d’Oriente il mistero che, ancora oggi, circonda i Templari. E proprio in questi boschi sacri, dimora di arcane divinità celtiche, si compie il viaggio di Louis Charpentier alla scoperta di una delle più antiche tradizioni esoteriche della civiltà occidentale.

Un viaggio a ritroso che, partendo dalle oscure e relativamente sporadiche testimonianze storiche a nostra disposizione, porta lo studioso francese, e con lui il lettore, a interrogarsi sulle reali origini dell’Ordine del Tempio. Lasciando da parte la storia ufficiale, Charpentier getta nuova luce sulle tappe più significative della nascita e della diffusione dei Poveri Cavalieri di Cristo, ne ripercorre le imprese e ne rilegge la Regola, con l’intento di offrire risposte alle numerose domande che da sempre li accompagnano.

Innanzitutto, come fu possibile una così repentina ascesa? E per quale motivo i Templari furono i protagonisti, neanche due secoli dopo, di una caduta tanto rovinosa, considerata da Jules Michelet «il più grave cataclisma della civiltà occidentale»? Quale fu l’origine dell’immensa ricchezza dell’Ordine e del suo misterioso, introvabile tesoro? E qual è il legame tra la missione dei Cavalieri in Oriente e la ricerca del Graal?

Charpentier si muove abilmente nell’intricato mondo dei Templari, imbocca strade secondarie, crea connessioni e stabilisce legami forse inattesi ma del tutto plausibili. Rivelando una sorprendente capacità di leggere tra le righe egli racconta una storia parallela, o forse la stessa storia vista, però, da un’altra prospettiva. E se «la storia la fa chi rimane», possiamo vedere nel suo libro il tentativo di dare voce a chi, come l’ultimo Gran Maestro Jacques de Molay, fu arso vivo sul rogo insieme alla sua verità.

EditoreEtà dell'Acquario Edizioni
Data pubblicazioneOttobre 2007
FormatoLibro - Pag 254 - 14x21
Nuova RistampaLuglio 2014
ISBN8871365057
EAN9788871365053
Lo trovi in#Misteri irrisolti #Templari
MCR-NR 14855
Louis Charpentier

Louis Charpentier, nato nel 1905, è stato un giornalista, viaggiatore, scrittore ed editore francese. Morì nel 1979. Ha trascorso la sua vita a cercare di svelare i segreti della storia. Era particolarmente interessato ai grandi misteri del nostro mondo, come dimostra il suo lavoro sulle... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 3 recensioni

3
0
0
0
0

Recensione in evidenza


paolo renzo Acquisto verificato

Da leggere

Da leggere

Le 3 recensioni più recenti


icona

paolo renzo
Acquisto verificato

Da leggere

Da leggere

Recensione utile? (0 )

icona

Fabrizio
Acquisto verificato

Bello veramente!

Bello veramente!! Mette finalmente luce sui misteri del Gotico come stile archittettonico, stile che apparve dal nulla verso la metà del XII secolo e che durò esattamente 2 secoli quanto i Templari: il Gotico non può essere certo l'evoluzione del Romanico non avendo con esso niente in comune, Romanico che continuò ad esistere ancora parallelamente al magico Gotico. Fabrix

Recensione utile? (0 )

icona

Paolo

Bel libro!

Bel libro!

Recensione utile? (0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste