Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

"I Tarocchi — Libro" non è più disponibile nel nostro catalogo.

Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.

I Tarocchi — Libro

Joseph Maxwell



Valutazione: 4.5 / 5 (2 recensioni 2 recensioni)

Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.

Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.

 


Acquistati insieme


Descrizione

Un libro che approfondisce il simbolismo dei tarocchi e il loro significato nascosto.

Tutti sanno cosa sono i Tarocchi: un gioco composto di 78 carte, divise nei ventidue Arcani Maggiori e nei cinquantasei Arcani Minori.

La superstizione ha codificato l’uso dei Tarocchi come mezzo per predire il futuro, generando sovente confusioni e imprecisioni.

In realtà, come Joseph Maxwell dimostra in questo volume, il significato dei Tarocchi è molto più complesso e non certo inquadrabile entro rigide categorie.

Facendone risalire l’origine ai culti greco-siriani dell’Asia Minore del secondo secolo dopo Cristo, l’autore li considera come un libro scritto in simboli, sintesi razionale e al tempo stesso intuitiva di una intera concezione dell’universo.

Il discorso, quindi, si allarga ad abbracciare numerosi fattori: dalla filosofia alla religione, dall’astronomia all’astrologia. Un rilievo particolare assume la scienza della numerologia, base indispensabile per una buona conoscenza dei Tarocchi.

Nel suo libro Maxwell si è prefisso non tanto di fornire un manuale pratico, quanto di illuminare il senso nascosto, il senso esoterico, di un’antichissima tradizione.

Per rendere completa la trattazione, egli ha esaminato a fondo sia gli Arcani Maggiori che gli Arcani Minori, mentre di solito ci si limita ai primi. Ne è risultata un’opera fresca, sincera, redatta con rara competenza; un ottimo strumento per tutti coloro che cercano, fra i molteplici sentieri che il mondo ci offre, la verità.

 

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Libreria Editrice Aseq
Data pubblicazione Agosto 2017
Formato Libro - Pag 235 - 15x21
ISBN 8885441084
EAN 9788885441088
Lo trovi in Libreria: #Cartomanzia e pratiche divinatorie
MCR-NR 143256

Joseph Maxwell (1858-1938), ha passato tutta la vita in Francia, pur essendo di origine scozzese. L’alta carica che ricopriva nel sistema giudiziario francese lo ha costretto a non esporsi troppo in pubblico come scrittore, per quanto egli sia stato uno dei maggiori studiosi contemporanei... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 4,5 stelle su 5

Voto medio su 2 recensioni dei clienti

50% recensioni con 5 stelle 5
50% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Giovanna C.

Recensione del 30/09/2023

Valutazione: 4 / 5

Data di acquisto: 16/12/2022

Maxwell si basa sui tradizionali Tarocchi di Marsiglia. Sebbene l'autore tenga conto dei significati consueti di ciascuna carta, ciò che conferisce alla sua opera un particolare interesse è l'analisi numerica e astrologica che gli permette di spiegare la successione degli arcani e il loro significato, collegandolo in modo illuminante con la tradizione ermetica . . Nessuna delle edizioni precedenti di quest'opera, sia in francese che in inglese, include le immagini delle carte, rendendo notevolmente difficile la comprensione delle spiegazioni dell'autore. Questa nuova traduzione dell'opera di Maxwell comprende le immagini delle 78 carte dei Tarocchi di Marsiglia, a colori o in bianco e nero, a seconda dell'edizione scelta. Per ottenere il massimo da questo libro, il lettore dovrebbe avere una certa familiarità con i Tarocchi e la tradizione che ne è alla base, perché quest'opera, che offre una ricca fonte di informazioni per il lettore esperto, può essere un po' complicata per i principianti.

Doriana S.

Recensione del 29/06/2021

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 13/05/2021

Una prospettiva diversa di interpretare i tarocchi, apri il tuo spirito e lascia la magia che ci circonda, si impadronisce di te.

Articoli più venduti