800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

I Serial Killer dell'Anima - Libro

I manipolatori sono tra noi: come riconoscerli, come evitarli, come difenderci da loro.

Cinzia Mammoliti



(2 recensioni 2 recensioni)


Prezzo: € 12,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    5 disponibili
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 3 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 22 Ottobre
  • Guadagna punti +13

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Chi sono i serial killer dell'anima? Come agiscono?

Perché certi uomini si presentano in un modo e poi si rivelano completamente diversi?

Cosa induce molte donne a farsi maltrattare?
Perché a fronte di molestie, umiliazioni e vessazioni costanti
anziché fuggire rimangono accanto al loro persecutore?

Spesso il crimine non viene neppure denunciato perché compiuto proprio dalle persone che più si amano, e che si sentono così autorizzate a continuare a delinquere nel silenzio di chi viene abusato.

Il più delle volte infatti le vittime non prendono in considerazione le proprie esigenze e i propri diritti, ma consentono al manipolatore di molestarle, opprimerle, umiliarle. Paure e sensi di colpa inutili concorrono poi a peggiorare la situazione, e la vittima cade in relazioni dolorose e destabilizzanti dalle quali liberarsi rappresenta, a volte, un'impresa titanica.

Ecco gli strumenti fondamentali per evitare di soffrire

  • Acquisire consapevolezza
  • Riconoscere i potenziali nemici per evitarli individuando le principali dinamiche relazionali perverse
  • Decidere di non restare più invischiate in una relazione negativa con persone che vogliono umiliarci e abusarci psicologicamente

Edizione aggiornata con tutti gli strumenti giuridici a disposizione

Indice

Introduzione - La violenza psicologica

  • Le basi della Manipolazione mentale
  • Chi è il manipolatore?
  • Il manipolatore e la comunicazione
  • La relazione perversa
  • Le conseguenze fisiche e psichiche della manipolazione mentale
  • Come uscire dalla relazione perversa
  • E poi? Sarà come morire
  • Se la rabbia continua

Conclusioni

Ringraziamenti

Alcuni brani del Libro

La violenza psicologica è un omicidio dell'anima e della mente, spesso premeditato, che vede a oggi troppi esecutori impuniti; considerate le gravissime conseguenze sia fisiche che psicologiche che determina, richiede la sensibilizzazione del maggior numero di persone che contribuiscano a far emergere il fenomeno, di modo che chi subisce sia in grado di riappropriarsi della propria dignità e integrità mentale, e chi agisce venga neutralizzato.

Se si considera che la piaga delle violenza psicologica non discrimina tra ceti ed estrazione sociale ma riguarda tutti, e che ogni persona ne è stata, almeno una volta, vittima, non ha senso vergognarsi di subire o aver subito vessazioni: non vi è colpa per qualcosa che è sfuggito al nostro controllo e ci ha fatto del male.

La relazione con un manipolatore relazionale, per quanti svantaggi e conseguenze negative possa comportare, rappresenta un'interessantissima occasione per scavare nelle parti più recondite della nostra anima ed evolverci. Un'esperienza così cruda e dolorosa ci costringe ad assumerci la responsabilità delle nostre scelte e andare avanti. In particolar modo ci costringe ad aprire gli occhi.

Cinzia Mammoliti

EditoreSonda Edizioni
Data pubblicazioneDicembre 2012
FormatoLibro - Pag 143 - 13x21
Ultima ristampaAprile 2013
ISBN8871066881
EAN9788871066882
Lo trovi in#Psicologia al femminile #Auto-aiuto #Manuali di psicologia
MCR-NR 57624
Cinzia Mammoliti

Laureata in Giurisprudenza nel 1993 con specializzazione in Criminologia, Psicopatologia forense e Psicologia criminale si occupa di consulenza e formazione, dopo aver lavorato per molti anni con donne e minori vittime di violenza. Oggi docente di Psicologia per la Scuola Superiore... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 2 recensioni

1
1
0
0
0

Recensione in evidenza

marco Acquisto verificato

attento

ti senti sempre stanco? fai fatica ad arrivare alla fine della giornata? c'è qualcosa che non ti quadra nelle tue amicizie? bene, potresti essere preda di un serial killer dell'anima, cioè di una persona che ti usa per ricaricarsi. se sei una persona espansiva e tutti vogliono stare con te è perché emani qualcosa che non si vede ma si percepisce. questo libro ti aiuta a distinguere chi ti da da chi ti toglie (a livello energetico)

(0 )

Le 2 recensioni più recenti


icona

marco
Acquisto verificato

attento

ti senti sempre stanco? fai fatica ad arrivare alla fine della giornata? c'è qualcosa che non ti quadra nelle tue amicizie? bene, potresti essere preda di un serial killer dell'anima, cioè di una persona che ti usa per ricaricarsi. se sei una persona espansiva e tutti vogliono stare con te è perché emani qualcosa che non si vede ma si percepisce. questo libro ti aiuta a distinguere chi ti da da chi ti toglie (a livello energetico)

Recensione utile? (0 )

icona

Cinzia
Acquisto verificato

Ho visto per caso la pubblicità...

Ho visto per caso la pubblicità di questo libro e sono stata molto contenta di averlo trovato tra le proposte di macrolibrarsi. Quando circa un mese fa ho fatto l'ordine erano disponibili solo tre copie, le ho acquistate tutte e tre perchè ho pensato di tenerne una copia per la mia lettura e le altre regalarle. Il libro è davvero molto interessante e lo consiglio a tutte le donne, l'argomento trattato è sicuramente attuale visto i continui crimini che subiscono le donne e che la cronaca purtroppo quotidianamente ci ricorda. In questo caso vine trattata la violenza psicologica, la manipolazione, le umiliazioni che poi portano a rapporti patologici, con un linguaggio chiaro e comprensibile. Vi invito a leggerlo, possiamo tutte trovare buoni consigli per le nostre situazioni o per aiutare figlie, sorelle,amiche, colleghe. Quando si parte da una buona conoscenza è più facile diventare consapevoli di quello che succede. Grazie all'autrice C. Mammoliti che ha scritto questo utile libro.

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. — Nimaia e Tecnichemiste