Gian Marco Bragadin racconta la genesi di "I Segni e le Coincidenze in Amore"
Dopo aver ultimato, lo scorso anno, il mio libro Il linguaggio segreto di segni e coincidenze, ho cominciato a essere contattato da centinaia di persone che apprezzavano questi messaggi dell’Universo, di cui spesso prima non sapevano nulla. Ho ricevuto email, richieste su Facebook, anche lettere per posta, inviti in tutta Italia con domande di chiarimento per segni difficili da interpretare o perché raccontassi coincidenze straordinarie.
A poco a poco ho scoperto quante persone sole (anche se hanno una famiglia) o deluse dalla vita, incapaci di scegliere, incupite, disperate, mi scrivevano. E anche quante persone mi facevano i complimenti, perfino esagerati, perché dopo aver constatato quanto è utile l’interpretazione dei segni si sentivano cambiate, gioiose, in preda a un entusiasmo contagioso, paladine della SegniAnalisi, al punto da regalare il libro alle persone care o da divulgare i principi basilari.
Dopo qualche mese di questo bombardamento di email, di messaggi, di racconti, ho cominciato a comprendere che almeno l’ottanta per cento delle persone che mi scrivevano, soprattutto donne di tutte le età, richiedevano un mio consiglio sul tema dell’Amore. Volevano risposte sull’Amore. Ma aspiravano a qualcosa di molto diverso dalla famosa e popolare posta del cuore di Liala o dalle rubriche di psicoanalisti, esperti o giornalisti, come quella che da più di vent’anni tiene la bravissima Natalia Aspesi su Il Venerdì di Repubblica.
In queste lettere (chiamiamole così, che fossero email, SMS o post di amici su Facebook) ho scoperto quanto non si cercasse solo il confidente o l’esperto che, con la propria autorevolezza, potesse dare una risposta ai tanti quesiti di cuore posti dalle richiedenti. In me spesso vedevano l’alleato, il complice, colui che con i suoi consigli poteva risolvere problemi, indovinare il perché di certe situazioni, trasformare le speranze in opportunità, se non addirittura sconfiggere anche le circostanze più avverse.
Che cosa volevano da me queste persone? Che cosa le spingeva, dopo avermi ascoltato o aver letto un mio libro, ad aprirmi il loro cuore e a fidarsi di me?
Per continuare a leggere, clicca qui: >I Segni e le Coincidenze in Amore - Estratto dal libro di Gian Marco Bragadin