Prezzo di listino: | € 22,90 |
Prezzo: | € 21,76 |
Risparmi: | € 1,14 (5 %) |
Quando si cambia lavoro, o si assume un nuovo incarico, quello che conta sono i primi 90 giorni: è in questo lasso di tempo, infatti, che bisogna raggiungere un punto di equilibrio tra l’investimento personale per appropriarsi del nuovo ruolo e i risultati raggiunti in concreto.
Contrariamente alla diffusa opinione che i nuovi manager debbano “nuotare o affogare”, è necessaria una strategia per prendere in mano le redini del nuovo lavoro, strategia che si rivela utile non solo per l’individuo, ma anche per l’azienda, poiché permette di ridurre al minimo le incertezze e massimizzare le possibilità di successo.
L’autore, uno dei più autorevoli esperti mondiali di leadership della transizione, propone in questo volume una nuova prospettiva per affrontare il problema.
Il percorso suggerito è strutturato in dieci punti che rappresentano le sfide primarie per ogni manager che assuma un nuovo incarico: promuovere se stessi, accelerare il proprio apprendimento, adattare la strategia alla situazione, assicurarsi alcuni successi iniziali, negoziare il successo, realizzare l’allineamento, costruire il proprio team, creare coalizioni, mantenere l’equilibrio, abbreviare i tempi per tutti.
Per ognuna di esse sono forniti efficaci consigli pratici con schemi che aiutano ad applicare i concetti esposti nella realtà quotidiana delle aziende e checklist riassuntive per verificare dove si è arrivati.
Per i manager a tutti i livelli, il libro costituisce una vera e propria “road map” di immediata utilità pratica per affrontare con successo i primi 90 giorni.
Editore | Hoepli |
Nuova Edizione | 2019 |
Data 1a pubblicazione | Aprile 2006 |
Formato | Libro - Pag 224 - 14x22 - cartonato |
Note | con sovracoperta |
ISBN | 8820390787 |
EAN | 9788820390785 |
Lo trovi in | Libri: #Carriera e lavoro |
MCR-NR | 177456 |
Michael Watkins è professore associato di Business Administration alla Harvard Business School, dove svolge anche attività di ricerca sulle tematiche della leadership, della negoziazione e del cambiamento organizzativo. Tiene un rinomato corso sul tema della diplomazia in azienda, che esamina... Leggi di più...
Golden Books S.r.l. — Via Emilia Ponente 1705 —
47522 Cesena (FC) —
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305 —
Capitale Sociale € 12.000 I.V. —
Licenza SIAE 4207/I/3993 —
SDI NSIIURR
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.