800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

I Persuasori Occulti

Il potere subdolo della pubblicità in un libro poetico

Vance Packard


Nuova ristampa
(1 recensioni 1 recensioni)


Prezzo: € 13,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 16 ore 50 minuti.
    Consegna stimata: Venerdì 16 Novembre
  • Guadagna punti +13

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

L'Alleanza tra scienza e pubblicità per orientare i gusti del pubblico

Quando nel 1957 Vance Packard, quarantatreenne insegnante di giornalismo all'Università di New York, rivelò al grande pubblico americano e a quello di tutto il mondo che l'alleanza sempre piú stretta tra analisi e pubblicità minacciava subdolamente, ma scientificamente, la libertà d'opinione su qualsiasi argomento, venne arruolato nella schiera dei piú grandi allarmisti.

I persuasori occulti è ancora oggi, a tanti anni di distanza, un testo urticante con cui fare i conti in un primo bilancio.

Quante previsioni si sono avverate? Perché sí? Perché no?

All'edizione originale lo stesso Packard ha aggiunto l'epilogo I persuasori occulti rivisitati negli anni ottanta, che aggiorna ulteriormente il suo discorso.

EditoreEinaudi
Data pubblicazioneDicembre 2005
FormatoLibro - Pag 281 - 12 x 19,5 cm
Nuova RistampaAprile 2016
ISBN8806227889
EAN9788806227883
Lo trovi in#Critica sociale #Disinformazione e Controinformazione
MCR-NR 45404

Di Vance Packard, Einaudi ha pubblicato: I persuasori occulti, I cacciatori di prestigio, Gli arrampicatori aziendali, La società nuda, Il sesso selvaggio, Una nazione di estranei. Leggi di più...

Spesso acquistati insieme



voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza

Gabriele

Benchè alcune tecniche usate dai pubblicitari...

Benchè alcune tecniche usate dai pubblicitari sono state sostituite con altre più efficaci, ancor oggi, nonostante sia stato pubblicato negli anni '50, è un libro di fondamentale importanza per chi vuole capire l' occulto mondo della pubblicità, e le tecniche usate.Eccezionale è anche il modo in cui Vance Packard, sociologo che ha studiato la pubblicità, ci spiega tutto ciò che è bene sapere.Compratelo.

(0 )

Le 1 recensioni più recenti


icona

Gabriele

Benchè alcune tecniche usate dai pubblicitari...

Benchè alcune tecniche usate dai pubblicitari sono state sostituite con altre più efficaci, ancor oggi, nonostante sia stato pubblicato negli anni '50, è un libro di fondamentale importanza per chi vuole capire l' occulto mondo della pubblicità, e le tecniche usate.Eccezionale è anche il modo in cui Vance Packard, sociologo che ha studiato la pubblicità, ci spiega tutto ciò che è bene sapere.Compratelo.

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Human Matrix - Libro

(1)

€ 14,03 € 16,50 (15%)

The Miracle Morning - Libro

(39)

€ 12,33 € 14,50 (15%)

Basta Poco - Libro

(2)

€ 14,03 € 16,50 (15%)

Abbondanza Miracolosa - Libro

(16)

€ 16,58 € 19,50 (15%)

La Perfezione del Tutto - Libro

(1)

€ 9,27 € 10,90 (15%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. — Nimaia e Tecnichemiste