Vai al contenuto principale Vai al footer
×
Sconto 15% su TUTTI i libri VAI

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

I Persuasori Occulti — Libro

Il potere subdolo della pubblicità in un libro poetico

Vance Packard


Nuova ristampa

Valutazione: 5 / 5 (1 recensioni 1 recensioni)

Prezzo di listino: € 13,00
Prezzo: € 11,05
Risparmi: € 1,95 (15%)
Prezzo: € 11,05
Risparmi: € 1,95 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione

L'Alleanza tra scienza e pubblicità per orientare i gusti del pubblico

Quando nel 1957 Vance Packard, quarantatreenne insegnante di giornalismo all'Università di New York, rivelò al grande pubblico americano e a quello di tutto il mondo che l'alleanza sempre piú stretta tra analisi e pubblicità minacciava subdolamente, ma scientificamente, la libertà d'opinione su qualsiasi argomento, venne arruolato nella schiera dei piú grandi allarmisti.

I persuasori occulti è ancora oggi, a tanti anni di distanza, un testo urticante con cui fare i conti in un primo bilancio.

Quante previsioni si sono avverate? Perché sí? Perché no?

All'edizione originale lo stesso Packard ha aggiunto l'epilogo I persuasori occulti rivisitati negli anni ottanta, che aggiorna ulteriormente il suo discorso.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Einaudi
Data pubblicazione Dicembre 2005
Formato Libro - Pag 281 - 12 x 19,5 cm
Nuova Ristampa Aprile 2016
ISBN 8806227882
EAN 9788806227883
Lo trovi in Libreria: #Critica sociale #Inganni e controinformazione #Culti #Occultismo
MCR-NR 45404

Di Vance Packard, Einaudi ha pubblicato: I persuasori occulti, I cacciatori di prestigio, Gli arrampicatori aziendali, La società nuda, Il sesso selvaggio, Una nazione di estranei. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 5,0 stelle su 5

Voto medio su 1 recensioni dei clienti

100% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Gabriele C.

Recensione del 04/11/2012

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 04/11/2012

Benchè alcune tecniche usate dai pubblicitari sono state sostituite con altre più efficaci, ancor oggi, nonostante sia stato pubblicato negli anni '50, è un libro di fondamentale importanza per chi vuole capire l' occulto mondo della pubblicità, e le tecniche usate.Eccezionale è anche il modo in cui Vance Packard, sociologo che ha studiato la pubblicità, ci spiega tutto ciò che è bene sapere.Compratelo.

Articoli più venduti