Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



I.O.U.S.A. - Stati Uniti: una nazione in debito

Addison Wiggin, Kate Incontrera




Prezzo: € 20,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +40

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato il 03 Febbraio 2017 - Il testo ha come titolo I.O.U.S.A. - Stati Uniti: una nazione in debito, realizzato da Addison Wiggin, Kate Incontrera puoi trovarlo in Attualità e temi sociali, approfondisce il tema Critica sociale. Pubblicato dalla casa editrice Etas e stampato nel mese di Febbraio 2009 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: 10 giorni". Il costo di Euro 20,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Gli Stati Uniti sono andati in rosso, vivono al di sopra delle proprie possibilità e il conto dovranno pagarlo le future generazioni.
MA A CHI IMPORTA?

Per rispondere a questa domanda, e sensibilizzare l'opinione pubblica sugli effetti nefasti della politica economica della prima potenza mondiale, un gruppo di personalità dell'economia, del giornalismo e della società USA hanno prodotto e presentato al Sundance Film Festivalun documentario dal titolo I.O.U.S.A., in cui vengono illustrati, al pubblico americano e non, i problemi della crescita incontrollata del deficit e dell'indebitamento.

Il contenuto del documentario - il cui titolo deriva dall'espressione inglese "I Owe You". che indica il "pagherò" - è ora rielaborato in questo libro che, attraverso interviste, riferimenti storici e statistiche schiaccianti, getta chiara luce sui quattro deficit che colpiscono la superpotenza USA e che da essa si propagano nel mondo occidentale: il deficit di bilancio, il deficit di risparmio, il deficit commerciale e, forse il più grave, il deficit di leadership.

Dopo la storica elezione di Barack Obama a 44° Presidente degli Stati Uniti, una lettura fondamentale per capire la crisi scoppiata negli ultimi mesi del 2008 e come si può cambiare davvero. Per assicurare anche ai nostri figli e nipoti il futuro che meritano.

EditoreEtas
Data pubblicazioneFebbraio 2009 - in lingua originale: 2008
FormatoLibro - Pag 275 - 14x22
Lo trovi in#Crollo economico #Disinformazione e Controinformazione #Critica sociale

Addison Wiggin, è giornalista economico, executive producer di Agorà Financial, una società di ricerche finanziarie di Baltimora che pubblica The Daily Reckoning, newsletter con più di 500.000 lettori negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Australia, tradotta quotidianamente in francese,... Leggi di più...

Kate Incontrera, è editor di The Daily Reckoning e produttore associato del documentario I.O.U.S.A. Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste