I Numeri Non Mentono — Libro
Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
Claudio Cerutti
Prezzo di listino: | € 27,00 |
Prezzo: | € 22,95 |
Risparmi: | € 4,05 (15%) |
Risparmi: € 4,05 (15%)
-
Quantità disponibile
Solo 1 disponibile: affrettati! Disponibilità: Immediata
Ordina entro 47 ore 46 minuti.
Martedì 9 Settembre-
Guadagna punti +23
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
-
Quantità disponibile
Solo 1 disponibile: affrettati! Disponibilità: Immediata
Ordina entro 47 ore 46 minuti.
Martedì 9 Settembre-
Guadagna punti +23
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Gestire un'azienda non è semplice... ma non è nemmeno così complicato come pensi: basta sapere quali sono i dati da tenere sempre sotto controllo.
Non basta sapere quanti soldi ci sono sul conto, non bastano le vendite. Esistono dei numeri chiave che ti spiegano dove sta andando la tua azienda, per prevenire ogni problema. In questo libro imparerai a conoscerli, metterli in pratica e gestirli.
Guideresti una macchina bendato? Ovviamente no. Eppure moltissimi imprenditori gestiscono la propria azienda esattamente così, con una benda sugli occhi, senza sapere esattamente a cosa vanno incontro e dove vanno. Questo succede tutte le volte che manca un controllo vero sui numeri.
Spesso acquistati insieme
Introduzione
Capitolo 1 - I numeri dell’azienda: una responsabilità dell’imprenditore (e non del commercialista)
- I principi fondamentali
- Quali sono le principali domande a cui devi rispondere con i numeri aziendali?
- I prerequisiti necessari per calcolare i numeri aziendali
Capitolo 2 - Misurare i Guadagni
- Conosci veramente quanto stai guadagnando?
- Come calcolare l’utile della nella tua azienda nella pratica
- La previsione economica per calcolare l’utile futuro
Capitolo 3 - Misurare i movimenti dei Soldi
- Tracciare i movimenti dei soldi: i Flussi di cassa
- Prevedere i soldi futuri: la Previsione di cassa
Capitolo 4 - Misurare la Ricchezza cumulata
- La Ricchezza Visibile dell’azienda
- La Ricchezza Invisibile che non risulta da bilancio
Capitolo 5 - La Velocità dei Soldi
- Il bisogno di soldi dell’azienda
- Calcolare la Velocità dei Soldi
- Aumentare la Velocità dei Soldi
Capitolo 6 - I Guadagni sui singoli prodotti o clienti
- I guadagni unitari: le premesse necessarie
- Il guadagno orario è il centro di tutto
- Gli altri fattori da considerare
- Mettere assieme il tutto
Capitolo 7 - Comprare i Clienti con il Marketing
- Misurare il Marketing
- Il Costo per Acquisire i Clienti
- Il Rendimento dei Clienti acquisiti con il Marketing
- Agire sui Numeri del Marketing per aumentare i Guadagni
Da dove iniziare
Ringraziamenti
Marca | Strumenti di Business Edizioni |
Data pubblicazione | Giugno 2020 |
Formato | Libro - Pag 278 - 14,5x21 cm |
ISBN | 8894803015 |
EAN | 9788894803013 |
Lo trovi in | Libreria: #Crescita aziendale #Crescita aziendale |
MCR-NR | 170023 |
Claudio Cerutti, Dottore Commercialista ed esperto di Gestione Aziendale, da anni aiuta imprenditori e professionisti a gestire la propria attività attraverso i numeri. Non si limita alla parte fiscale, ma con i suoi consigli centinaia di imprenditori in Italia hanno ripreso il controllo... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)