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I Numeri Non Mentono — Libro

Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri

Claudio Cerutti




Prezzo di listino: € 24,90
Prezzo: € 23,66
Risparmi: € 1,24 (5 %)
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Descrizione

Gestire un'azienda non è semplice... ma non è nemmeno così complicato come pensi: basta sapere quali sono i dati da tenere sempre sotto controllo.

Non basta sapere quanti soldi ci sono sul conto, non bastano le vendite. Esistono dei numeri chiave che ti spiegano dove sta andando la tua azienda, per prevenire ogni problema. In questo libro imparerai a conoscerli, metterli in pratica e gestirli.

Guideresti una macchina bendato? Ovviamente no. Eppure moltissimi imprenditori gestiscono la propria azienda esattamente così, con una benda sugli occhi, senza sapere esattamente a cosa vanno incontro e dove vanno. Questo succede tutte le volte che manca un controllo vero sui numeri.

Introduzione

Capitolo 1 - I numeri dell’azienda: una responsabilità dell’imprenditore (e non del commercialista)

  1. I principi fondamentali
  2. Quali sono le principali domande a cui devi rispondere con i numeri aziendali?
  3. I prerequisiti necessari per calcolare i numeri aziendali

Capitolo 2 - Misurare i Guadagni

  1. Conosci veramente quanto stai guadagnando?
  2. Come calcolare l’utile della nella tua azienda nella pratica
  3. La previsione economica per calcolare l’utile futuro

Capitolo 3 - Misurare i movimenti dei Soldi

  1. Tracciare i movimenti dei soldi: i Flussi di cassa
  2. Prevedere i soldi futuri: la Previsione di cassa

Capitolo 4 - Misurare la Ricchezza cumulata

  1. La Ricchezza Visibile dell’azienda
  2. La Ricchezza Invisibile che non risulta da bilancio

Capitolo 5 - La Velocità dei Soldi

  1. Il bisogno di soldi dell’azienda
  2. Calcolare la Velocità dei Soldi
  3. Aumentare la Velocità dei Soldi

Capitolo 6 - I Guadagni sui singoli prodotti o clienti

  1. I guadagni unitari: le premesse necessarie
  2. Il guadagno orario è il centro di tutto
  3. Gli altri fattori da considerare
  4. Mettere assieme il tutto

Capitolo 7 - Comprare i Clienti con il Marketing

  1. Misurare il Marketing
  2. Il Costo per Acquisire i Clienti
  3. Il Rendimento dei Clienti acquisiti con il Marketing
  4. Agire sui Numeri del Marketing per aumentare i Guadagni

Da dove iniziare

Ringraziamenti

EditoreStrumenti di Business Edizioni
Data pubblicazioneGiugno 2020
FormatoLibro - Pag 278 - 14,5x21 cm
ISBN8894803015
EAN9788894803013
Lo trovi inLibri: #Crescita aziendale
MCR-NR 170023

Claudio Cerutti, Dottore Commercialista ed esperto di Gestione Aziendale, da anni aiuta imprenditori e professionisti a gestire la propria attività attraverso i numeri. Non si limita alla parte fiscale, ma con i suoi consigli centinaia di imprenditori in Italia hanno ripreso il controllo... Leggi di più...


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