Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

I Fenomeni Esp sono Reali - Libro

La dimostrazione di un fisico dell'esistenza delle abilità psichiche

Russell Targ




Prezzo: € 19,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +38

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


In un libro in cui si sostiene di voler presentare delle prove, vale la pena di prendere in considerazione cosa si intende esattamente con ‘prova’.

La versione di Russell Targ, che egli presenta nella prefazione a questo libro, è la seguente:

Gli scienziati in genere definiscono prova un’evidenza schiacciante, talmente forte che sarebbe logicamente o statisticamente irragionevole negare l’argomento a sostegno di essa.

La prova stabilisce la conoscenza o la verità di una conclusione—come ad esempio l’aspirina per la prevenzione degli attacchi cardiaci; in questo caso l’evidenza era talmente forte che l’Istituto Nazionale per la Salute ha bloccato gli esperimenti per evitare che gli individui non trattati morissero.

Quella che presentiamo qui non è una prova matematica quanto piuttosto un’evidenza sperimentale pubblicata dallo Stanford Research Institute (SRI) e da numerosi laboratori di tutto il paese.

Basandosi sui dati raccolti in tutti questi decenni, credo possa essere logicamente ed empiricamente incoerente negare l’esistenza di una certa abilità dell’uomo per la consapevolezza diretta o l’esperienza di eventi distanti che sono preclusi alla percezione ordinaria, e tale esperienza viene comunemente conosciuta come ESP (percezione extrasensoriale).

Nel libro l’autore Russel Targ descrive quattro tipi di esperimenti:

  1. Visione remota, in cui una persona descrive luoghi ed eventi indipendenti da spazio e tempo.
  2. Influenza mentale remota, dove i pensieri dello sperimentatore possono influenzare positivamente o negativamente la fisiologia (frequenza cardiaca, la resistenza della pelle, ecc) di una persona lontana.
  3. Esperimenti Ganzfeld, in cui qualcuno in uno stato di isolamento sensoriale descrive accuratamente le esperienze visive di qualcun altro in un altro luogo.
  4. Precognizione e retrocausalità, mostrando che il futuro può influenzare il passato.

Un intero capitolo è dedicato all’insegnamento della Visione Remota.

I capitoli finali presentano prove della sopravvivenza dopo la morte; spiegano come l’ESP funziona secondo la visione Buddista/Indù di noi stessi come non locale, eterna consapevolezza; discutono l’etica dell’esercitare abilità psichiche, e ci mostrano come esplorare l’ESP noi stessi.

“Sono convinto”, dice Targ, “che la maggior parte le persone possono imparare a muoversi dalla loro mente ordinaria a una non ostacolata da barriere convenzionali di spazio e di tempo. Chi non vorrebbe provare questo?”

EditoreCorvo Bianco
Data pubblicazioneMarzo 2017
FormatoLibro - Pag 297 - 14,5x21
Lo trovi in#Poteri paranormali

Approfondimenti PDF

Russell Targ

Russel Targ è un fisico, pioniere nello sviluppo del laser e delle applicazioni laser, è co-fondatore dello Stanford Research Institute nel campo dell' investigazione sulle abilità psichiche (visione remota) durante gli anni 1970/80. I lavori pubblicati più... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste