800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

I 5 Principi del Successo Aziendale

Guida alla scoperta dell'anima della tua azienda: come nutrirla, dirigerla e renderla vincente nel mercato di oggi

Alessandro Carli




Prezzo: € 34,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +68

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Come posso fare per ottenere di più, nel minor tempo possibile e riducendo i costi all'osso?

Questa domanda è figlia di una cultura imprenditoriale fortemente orientata al raggiungimento dei risultati ed all'efficienza, che affonda le sue radici in un rigido pragmatismo assolutamente totalizzante, che ricerca le risposte ad ogni problema in strategie e procedure consolidate ed indiscusse.

Ma l'azienda è un organismo vivente che cresce e che risponde non alle regole ferree create dall'uomo, bensì alle leggi e ai principi che da sempre guidano l'uomo stesso e il mondo.

Questo cambiamento di ottica costringe a parlare non più di risultati, ma di destino; non più di fatturato, ma di benessere; non più di obiettivi, ma di scopi.

Il volume si propone di aiutare l'imprenditore, il dirigente o il consulente aziendale a comprendere i 5 principi cardine ai quali un'azienda deve costantemente riferirsi per crescere in modo sano ed armonioso, per diventare, a dirla con le parole di Abraham Maslow, ciò che era destinata ad essere sin dall'inizio.

Questi principi sono:

  • Sfrutta il potere della cultura - saper riconoscere sia le insidie che il potenziale della nostra cultura, cercando di trarne il massimo profitto;
  • Soffia la vita nella tua azienda - l'azienda è un organismo vivente che necessita del soffio vitale di chi la guida: è la "bioazienda";
  • Ispira la tua leadership ai principi - il leader viene visto come persona capace di prendere decisioni ed agire; ma la vera questione è: come può il leader sapere se le sue decisioni sono giuste?
  • Progetta la tua azienda: dall'idea all'uso - una azienda non vale l'altra. Un'azienda è un vestito d'alta sartoria e va pensata, progettata ed indossata su misura;
  • Traccia la rotta e seguila - Da qui emerge l'identità, lo scopo, la direzione dell'azienda: è la sua stessa ragion d'essere.
EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneGennaio 2003
FormatoLibro - Pag 240 - 16x23
ISBN8846442192
EAN9788846442192
Lo trovi in#Raggiungere il successo #Marketing
MCR-NR 9788846442192
Alessandro Carli

Alessandro Carli è nato a Montreal (Canada) il 18 settembre 1958. Nel 2002 ha ricevuto una Laurea honoris causa in Psicologia dalla Università “Pro Deo” di New York (2002). Si è specializzato in Systemic business management, Change and conflict management, Public speaking, Vendita e... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste