I 5 Principi del Successo Aziendale — Libro
Guida alla scoperta dell'anima della tua azienda: come nutrirla, dirigerla e renderla vincente nel mercato di oggi
Alessandro Carli
Prezzo: | € 34,00 |
Articolo non soggetto a sconti |
Disponibilità: 8 giorni
Ordina entro 28 ore 10 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +34
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 8 giorni
Ordina entro 28 ore 10 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +34
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Come posso fare per ottenere di più, nel minor tempo possibile e riducendo i costi all'osso?
Questa domanda è figlia di una cultura imprenditoriale fortemente orientata al raggiungimento dei risultati ed all'efficienza, che affonda le sue radici in un rigido pragmatismo assolutamente totalizzante, che ricerca le risposte ad ogni problema in strategie e procedure consolidate ed indiscusse.
Ma l'azienda è un organismo vivente che cresce e che risponde non alle regole ferree create dall'uomo, bensì alle leggi e ai principi che da sempre guidano l'uomo stesso e il mondo.
Questo cambiamento di ottica costringe a parlare non più di risultati, ma di destino; non più di fatturato, ma di benessere; non più di obiettivi, ma di scopi.
Il volume si propone di aiutare l'imprenditore, il dirigente o il consulente aziendale a comprendere i 5 principi cardine ai quali un'azienda deve costantemente riferirsi per crescere in modo sano ed armonioso, per diventare, a dirla con le parole di Abraham Maslow, ciò che era destinata ad essere sin dall'inizio.
Questi principi sono:
- Sfrutta il potere della cultura - saper riconoscere sia le insidie che il potenziale della nostra cultura, cercando di trarne il massimo profitto;
- Soffia la vita nella tua azienda - l'azienda è un organismo vivente che necessita del soffio vitale di chi la guida: è la "bioazienda";
- Ispira la tua leadership ai principi - il leader viene visto come persona capace di prendere decisioni ed agire; ma la vera questione è: come può il leader sapere se le sue decisioni sono giuste?
- Progetta la tua azienda: dall'idea all'uso - una azienda non vale l'altra. Un'azienda è un vestito d'alta sartoria e va pensata, progettata ed indossata su misura;
- Traccia la rotta e seguila - Da qui emerge l'identità, lo scopo, la direzione dell'azienda: è la sua stessa ragion d'essere.
Spesso acquistati insieme
Marca | Franco Angeli Editore |
Data pubblicazione | Gennaio 2003 |
Formato | Libro - Pag 240 - 16x23 |
ISBN | 8846442199 |
EAN | 9788846442192 |
Lo trovi in | Libreria: #Raggiungere il successo #Raggiungere il successo #Marketing #Marketing |
MCR-NR | 21427 |
Alessandro Carli è nato a Montreal (Canada) il 18 settembre 1958. Nel 2002 ha ricevuto una Laurea honoris causa in Psicologia dalla Università “Pro Deo” di New York (2002). Si è specializzato in Systemic business management, Change and conflict management, Public speaking, Vendita e... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)