Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

I 10 Peccati Capitali del Marketing — Libro

Sintomi e cure

Philip Kotler




Prezzo di listino: € 14,50
Prezzo: € 12,32
Risparmi: € 2,18 (15%)
Prezzo: € 12,32
Risparmi: € 2,18 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione

Un libro che presenta 10 soluzioni a 10 problemi del Marketing, con consigli efficaci e sperimentati!

In un mondo del lavoro sempre più competitivo e dinamico il marketing è un settore cruciale per le aziende, ma purtroppo non sempre gode di buona salute. Philip Kotler mostra come ridare forza al marketing oggi, come risolverne i problemi e come renderlo efficace.

In questo volume l’autore classifica le principali carenze del marketing in 10 peccati, indicando in primo luogo come individuarne i sintomi – le dinamiche non produttive e gli ambiti malati – e proponendo in secondo luogo la cura per ciascun problema. Si tratta di soluzioni fondate su dati ed esperienze che mirano a riorganizzare le aziende con metodologie vincenti in grado, innanzitutto, di rimetterne in piedi i bilanci.

Dalla quarta di copertina

Perché il marketing classico non funziona più? In questa opera Philip Kotler, padre fondatore del marketing moderno, individua le dieci peggiori carenze (i “peccati capitali”) delle attuali prassi di marketing.

Ogni capitolo è dedicato a ogni singolo problema. Dapprima vengono individuati i “sintomi”, quindi viene proposta la “cura”.

Kotler offre soluzioni collaudate e praticabili per ridare piena efficacia alle iniziative di marketing, e non si tratta di cure estemporanee, ma di vere soluzioni di lungo termine per problemi di lungo termine. Kotler in questo libro propone una metodologia per riorganizzare integralmente le azioni di marketing in modo da produrre risultati concreti e misurabili (e rimettere in piedi bilanci traballanti).

I 10 peccati capitali del Marketing è una lettura fondamentale per coloro che aspirano a rimanere competitivi su mercati sempre più difficili e dinamici.

Dicono del libro

Un libro interessante, accessibile e sempre attuale in cui l'inventore del marketing ci allerta sugli errori più comuni in questo settore.
JOSÉ SALES GRADE - CEO Giunti Psychometrics

Dei 10 peccati capitali del marketing ho apprezzato l'approccio pratico che lo rende adatto non solo agli addetti ai lavori ma ad un pubblico più ampio.
LUCA LA MESA - Presidente Procter&Gamble Alumni Italia

Per Kotler spesso le aziende non riflettono sul fatto che lo scopo ideale del marketing consiste nel rendere semplice o addirittura inutile il processo di vendita.
RICCARDO SCANDELLARI - Blogger, marketer e giornalista

A volte una brand leader è così indiscussa da venire usata come sinonimo di un mercato. «Hai letto Kotler» significa «hai studiato marketing». Kotler è il marketing.
MARCO DE VEGLIA - N. 1 del brand positioning in Italia e autore di Brand facile

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Giunti Edizioni
Data pubblicazione Giugno 2019
Formato Libro - Pag 104 - 14x21,5 cm
ISBN 8809986504
EAN 9788809986503
Lo trovi in Libreria: #Marketing #Marketing
MCR-NR 161115

Philip Kotler è uno dei massimi esperti di marketing a livello internazionale. Ha insegnato presso le più prestigiose scuole di marketing e Business Administration degli Stati Uniti. È autore del libro di riferimento sul marketing a livello mondiale Marketing Management e di altre opere... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti