800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Ho Visto Cose - Libro

Tutti i trucchi per rubare in italia raccontati da un manager pubblico

Alessandro Zardetto, Alberto Pierobon




Prezzo: € 14,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 4 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 20 ore 35 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 22 Agosto
  • Guadagna punti +28

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Un libro coraggioso, diretto, tristemente vero, frutto di decenni di esperienza, di battaglie contro i mulini al vento e di bruschi voltafaccia, tutto in nome del dio denaro.

Per la prima volta, un manager pubblico racconta da insider il mondo della pubblica amministrazione, senza tralasciare quello delle imprese private, e svela i trucchi più articolati per intascare i soldi della comunità: appalti truccati, mazzette, dati di bilancio manipolati, fino a scavare nell’universo dei rifiuti, dove le truffe ai danni dei contribuenti toccano vette inimmaginabili.

Alberto Pierobon – consulente pubblico di lunga esperienza – racconta il suo percorso nella zona grigia del nostro mercato, in cui pubblico e privato si incrociano e manager blasonati ottengono prebende da capogiro costruite su risultati inesistenti, contribuendo ad alimentare lo stillicidio di una crisi che sembra non avere fine.

Ho visto cose è un viaggio nell’Italia che non vuole cambiare, quella dei sotterfugi, delle collusioni, dove pochi alti papaveri si tengono aggrappati gelosamente al loro posto e gli imprenditori onesti fanno fatica a risalire la china, osteggiati in tutti i modi possibili.

Personaggi al limite dell’assurdo che agiscono in barba a qualsiasi vincolo morale o ambientale, alla ricerca frenetica di un altro limone da spremere, nella baldanzosa certezza dell’impunità garantita da una burocrazia giuridica farraginosa e distratta.

 

EditorePonte alle Grazie
Data pubblicazioneMaggio 2017
FormatoLibro - Pag 217 - 14x20,5
Lo trovi in#Disinformazione e Controinformazione
Alessandro Zardetto

ALESSANDRO ZARDETTO (Roma, 1979) giornalista professionista, ha frequentato la scuola di giornalismo di Sassari e ha collaborato con diversi quotidiani ed emittenti televisive. Con Castelvecchi, insieme a Sabrina Pisu, ha pubblicato l'inchiesta L'Aquila 2010. Il miracolo che non c'è. Leggi di più...

Alberto Pierobon (Cittadella 1961), dopo varie esperienze in banca e nella polizia, ha ricoperto posizioni apicali in vari enti locali. È stato direttore di un'azienda intercomunale di servizi pubblici, componente di varie commissioni ministeriali in materia di rifiuti e amministratore di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste