800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Hitler e il Nazismo Magico - Libro

Le componenti esoteriche del Reich millenario

Giorgio Galli




Prezzo: € 25,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 16 ore 54 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 21 Agosto
  • Guadagna punti +50

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Sul nazismo moltissimo è già stato detto. Alcune cose però sono rimaste oscure e mai del tutto spiegate, neanche dagli storici stessi e riguarda gli aspetti esoterici di questo movimento e della figura del suo fondatore, Adolf Hitler.

Perché Hitler attaccò la Polonia, convinto che l’Inghilterra non sarebbe intervenuta? Perché Rudolf Hess si recò in Inghilterra alla vigilia dell’attacco all’Urss? E perché quella aggressione, quando lo stesso Hitler aveva sempre escluso, dal Mein Kampf in poi, il doppio impegno in una guerra su due fronti (già costata alla Germania la sconfitta nel primo conflitto mondiale)?

Le risposte a questi enigmi possono essere trovate nella occulta philosophia che caratterizzò la formazione culturale del Führer e di una parte dell’élite nazista – formazione esoterica descritta e spiegata in queste pagine.

La seconda parte di questo saggio comprende una traccia di storia della cultura esoterica, e due argomentate prospettazioni:

  • La prima, che l’avvento di Hitler alla Cancelleria del Reich sia stato un approdo atteso dai circoli esoterici dell’intera Europa.
  • La seconda, che quei tedeschi permeati di occulta philosophia i quali avevano contribuito all’avvento di Hitler, originarono poi, con la preparazione e lo scoppio del conflitto 1939-1945, un “partito esoterico della pace”, convergente con quello inglese (definito dalla storiografia britannica non conformista “partito aristocratico della pace”).
EditoreKaos Edizioni
Data pubblicazioneMarzo 1989
FormatoLibro - Pag 446 - 14 x 21 cm
Nuova EdizioneGennaio 2017
Lo trovi in#Esoterismo
Giorgio Galli

GIORGIO GALLI (Milano, 1928), politologo e saggista, è autore di numerose opere, la più nota delle quali è Il bipartitismo imperfetto (1966). Con la Kaos edizioni ha pubblicato, oltre a Non credo. Lettura critica del nuovo Catechismo della Chiesa cattolica: Affari di Stato (1991); Storia del... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste