Giangiacomo Feltrinelli Editore Srl
Via Maurizio Quadrio, 17
20154 Milano
ITALIA
Prezzo di listino: | € 19,00 |
Prezzo: | € 16,15 |
Risparmi: | € 2,85 (15%) |
La persuasione non è manipolazione, né un’arte oscura riservata a pochi eletti. Non è inganno, né pressione indebita. È la capacità di ispirare, influenzare e orientare le decisioni altrui in modo consapevole, basandosi su meccanismi cognitivi profondamente radicati nel cervello umano.
Non si tratta di un talento innato, ma di un’abilità che chiunque può apprendere e affinare.
HCE Instant Persuasion è la guida definitiva per comprendere e padroneggiare le dinamiche persuasive attraverso l’approccio scientifico dell’Human Connection Engineering (HCE), il metodo innovativo che integra neuroscienze, linguistica e strategie comportamentali per migliorare le interazioni umane.
Questo libro non solo vi fornirà tecniche immediate da applicare, ma vi permetterà di sviluppare un approccio strategico alla persuasione, trasformandola in una competenza fondamentale per la vostra crescita personale e professionale. Perché la persuasione non è magia, è scienza.
E, con il giusto metodo, può diventare la vostra risorsa più potente.
Con questo volume, attraverso strumenti pratici, casi reali ed esercizi mirati, scoprirete come: creare un campo di assenso per abbassare le difese cognitive e rendere il vostro messaggio più efficace.
Usare il potere del linguaggio performativo e delle euristiche mentali per facilitare la comprensione e l’accettazione delle vostre idee. Sfruttare la cronemica e i gesti sospesi per influenzare il comportamento degli altri senza forzature. Applicare il condizionamento operante per rendere la persuasione un processo naturale e spontaneo.
Comprendere l’impatto dei numeri nella comunicazione, utilizzando la giusta struttura per orientare le decisioni.
«La persuasione serve a tutti: nella vita privata, a scuola e sul lavoro... e per proteggerci da chi vuole usarla contro di noi.»
Marca | Gribaudo Edizioni
Giangiacomo Feltrinelli Editore Srl Via Maurizio Quadrio, 17 20154 Milano ITALIA |
Data pubblicazione | Gennaio 2025 |
Formato | Libro - Pag 281 - 14,5x23 cm |
ISBN | 8858051491 |
EAN | 9788858051498 |
Lo trovi in | Libreria: #Neuroscienze #Vendita e persuasione #Vendita e persuasione #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni |
MCR-NR | 589351 |
Data di acquisto: 29/05/2025
Borzacchiello non delude mai,super soddisfatto,era quello che mi aspettavo,un libro rivelatore come al solito e soprattutto le tecniche spiegate in modo molto chiare , esercizi per incominciare a far pratica, insomma.... direi un libro davvero " persuasivo". Da leggere assolutamente!