800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Guida Rapida per Cervelloni: La Mente

Emily Anthes




Prezzo: € 9,00

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Una guida rapida alla mente, un manualetto per imparare a conoscere composizione e meccanismi del cervello umano.

Una lettura scientifica gradevole e alla portata di tutti che con linguaggio semplice e in modo spiritoso appaga nel lettore il legittimo desiderio di sapere o più semplicemente quello di stupire, alla prima occasione, amici e parenti per l’insospettata competenza acquisita in fatto di materia grigia.

Il libro

Una guida rapida alla mente, un manualetto per imparare a conoscere composizione e meccanismi del cervello umano, una lettura scientifica gradevole e alla portata di tutti. È proprio ciò che vuol essere questo libro, nato dal podcast del “Scientific American”.

Nel giro di due pagine ogni capitoletto delle sette sezioni in cui è suddiviso presenta l’argomento, dà conto delle più recenti ricerche e sperimentazioni in proposito, raccoglie alcune notizie curiose o divertenti sul tema.

Consente così di apprendere qualcosa sulla struttura del cervello (dai neuroni agli emisferi); le sue funzioni di base (movimento, sonno, sensi) o quelle superiori (decisione, emozione, creatività, linguaggio); il suo malfunzionamento e le malattie (dall’ictus all’Alzheimer, dalla schizofrenia al coma); la sua cura (dalla psicoterapia alla neurochirurgia); i cambiamenti che vi si verificano per cause esterne (dalla dieta alle droghe alla guerra); infine le differenze individuali ascrivibili alle funzioni cerebrali (intelligenza, personalità ecc.).

Insomma un’agile e leggera panoramica su un organo affascinante, che ci riguarda tutti, condiziona come nessun altro le nostre vite e pare tutt’uno con la nostra identità e individualità.

Con linguaggio semplice e in modo spiritoso appaga nel lettore il legittimo desiderio di sapere o più semplicemente quello di stupire, alla prima occasione, amici e parenti per l’insospettata competenza acquisita in fatto di materia grigia.

EditoreFeltrinelli
Data pubblicazioneGiugno 2010
FormatoLibro - Pag 230 - 12x19,5
Lo trovi in#Cervello
Emily Anthes

Emily ha studiato storia della scienza e della medicina ed è freelance e scrittrice. E 'anche l'autrice del Egghead Instant Guida: The Mind (St. Martin's Press, 2009). Ha conseguito un master in scienze iscritta presso il MIT e una laurea in storia della scienza e della medicina di Yale, dove ha... Leggi di più...

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste