+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Guida per Manager Disorientati — Libro

Dialogo su come fare innovazione

Danilo Villa, Leonardo Cilia




Prezzo: € 15,00
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 15,00

  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 10 ore 8 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 10 Agosto
  • Guadagna punti +15

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 10 ore 8 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 10 Agosto
  • Guadagna punti +15

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Descrizione

I nuovi Manager devono imparare ad usare la bussola per orientarsi e fare fronte alle svariate richieste dettate dal mercato.

Anche il lavoro del manager è diventato sempre più mobile, flessibile, variabile, con un orizzonte di breve periodo, con frequenti cambi di mansioni e aziende, o di attività, spesso a prescindere dalle qualità individuali.

Due autorevoli protagonisti dialogano in questo libro e offrono esperienze personali che aprono al lettore prospettive e possibili scenari, nonché modalità e strumenti operativi per orientarsi nelle scelte e anticipare il fabbisogno di nuove competenze.

"Alla fine della lettura si ha la consapevolezza che il management debba allora prendere la bussola proposta da Danilo, disegnare il proprio percorso sulla mappa, e iniziare il viaggio sfruttando e canalizzando tutta l'energia sprigionata dalle acque agitate, per creare nuove rotte in grado di generare valore e accrescere la fiducia dei suoi clienti." 

Sandro Castaldo, Professore Ordinario, Università Bocconi

Quante volte oggi capita che nelle aziende i manager si sentono sbatacchiati come dei naviganti in un mare tempestoso, in cui non si vede bene la linea dell'orizzonte e i venti mutano repentinamente.

Davanti al cambiamento epocale dettato dalla trasformazione dei settori, delle tecnologie e delle organizzazioni, i manager devono riuscire a tenere insieme l'equipaggio e tirare fuori il meglio da ognuno, per proseguire nel viaggio alla ricerca della soddisfazione del cliente.

Il volume si propone, da un lato, di delineare i possibili scenari futuri e, dall'altro, di presentare modalità e strumenti operativi, per cogliere i segnali deboli del contesto e pianificare l'innovazione, progettare e realizzare prodotti e servizi rispondenti ai nuovi bisogni dei consumatori.

Frutto di esperienze personali sul campo dei due autori, il testo è strutturato in forma di dialogo che prende le mosse dal Retail, da sempre il primo settore a intercettare i cambiamenti del rapporto tra domanda e offerta, le tensioni e le aspettative di una società in trasformazione e le ambiguità dei consumatori.

Nelle sue dinamiche, nelle sue prospettive e nelle sue modalità di costruzione dell'innovazione, si possono allora riconoscere tutti i business, dall'high tech, alla ristorazione.

Paolo Iacci, Prefazione

  • Ringraziamenti
  • Introduzione
  • L'antefatto
  • I cambiamenti della domanda e dell'offerta
  • Fattori globali e fronti aperti: quali impatti sulle imprese
  • Fra canale fisico e on-line: linee guida per l'organizzazione
  • La Matrice della cultura d'impresa e la macchina
  • Cosa, Come, Chi: Principi Operativi e Piano d'Azione
  • L'organizzazione che apprende: miglioramento continuo e Innovazione
  • Il motore: il Project Office
  • La bussola per tracciare la rotta
  • Sandro Castaldo, Postfazione

Bibliografia.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneAprile 2019
FormatoLibro - Pag 111 - 16,5x23,5 cm
ISBN8891781770
EAN9788891781772
Lo trovi inLibri: #Coaching per la vita #Raggiungere il successo
MCR-NR 168838

Danilo Villa è stato Direttore del Personale e Organizzazione di DHL, Pirelli Pneumatici, Esselunga, Coop Italia e Direttore Generale Operazioni di Coop Lombardia. È il Consigliere Delegato e Direttore Generale di Brico io S.p.A. Leggi di più...

Leonardo Cilia ha iniziato la sua attività in Università Cattolica e in Strategia e Organizzazione, poi diventata Boston Consulting Group. Ha fondato e diretto a lungo il CSF, Centro Sviluppo e Formazione, dove ha sviluppato una profonda esperienza nella consulenza e nella... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Le Ricette del Dottor Mozzi — Libro

(78)

€ 16,15 € 17,00 (5%)

La Scimmia Yoga — Libro

(12)

€ 14,25 € 15,00 (5%)

Il Potere del Cervello Quantico — Libro

(614)

€ 14,92 € 15,70 (5%)

Diverso e Vincente — Libro

(7)

€ 11,88 € 12,50 (5%)

Vasocottura Facile — Libro

(9)

€ 16,06 € 16,90 (5%)

Il Bosco di Eva — Libro

(2)

€ 11,40 € 12,00 (5%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.