800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Guida delle Piante di Uso Comune per la Salute e l'Alimentazione - Libro

52 tavole a colori, disegni e cartine

Guillaume De Rougemont




Prezzo: € 25,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 17 ore 49 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 19 Dicembre
  • Guadagna punti +50

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Sappiamo riconoscere frutta e verdura... ma sappiamo riconoscere le piante che li hanno generati?

Mentre conosciamo assai bene i prodotti sui banchi di vendita dei supermercati è assai difficile ormai riconoscere in campagna le piante che li hanno prodotti, spesso abbiamo le idee un po' confuse sulle differenze tra frumento e farro, tra colza, ravizzone e rapa, tra i diversi tipi di agrumi.

Può essere quindi di interesse un testo elaborato in forma di guida che ci aiuti a muoverci tra le decine di piante utili, coltivate e non, che poi arrivano sulla nostra tavola o sono comunque utilizzate come prodotti. 

"Una giusta considerazione che ha portato alla realizzazione di questo libro è quella che negli ultimi anni le mutate condizioni socioeconomiche nello stile di vita europeo hanno fatto notevolmente cambiare nella gente il modo di vedere la natura e l'ambiente della campagna.

I prodotti alimentari risultano essere sempre di più elaborazioni confezionate dalla società del benessere e il loro rapporto con la produzione in campagna è sempre più lontano dai consumatori.

Mentre conosciamo assai bene i prodotti sui banchi di vendita dei supermercati è assai difficile ormai riconoscere in campagna le piante che li hanno prodotti, spesso abbiamo le idee un po' confuse sulle differenze tra frumento e farro, tra colza, ravizzone e rapa, tra i diversi tipi di agrumi.

Può essere quindi di interesse un testo elaborato in forma di guida, corredato da significative tavole a colori, che ci aiuti a muoverci tra le decine di piante utili, coltivate e non, che poi arrivano sulla nostra tavola o sono comunque utilizzate come prodotti.

Pensiamo possa essere utile un libro che permetta, anche a chi non è coltivatore o agronomo di professione, di districarsi in questa materia. Pensiamo che un libro di questo tenore possa rispondere a molte curiosità, possa realizzare maggiormente una sorta di riavvicinamento con il naturale perduto in una civiltà che è sempre più macchine e città."

Massimo Pandolfi - Università di Urbino

EditoreFranco Muzzio Editore
Data pubblicazioneMarzo 2017
FormatoLibro - Pag 363 - 13x19
ISBN8874130417
EAN9788874130412
Lo trovi in#Natura e Habitat
MCR-NR 135358

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste