+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Guida Completa alla Sindrome di Asperger — Libro

Edizione aggiornata 2018 secondi i criteri del DSM-5

Tony Attwood


Nuova edizione


Prezzo: € 45,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 24 ore 39 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 19 Novembre
  • Guadagna punti +45

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Il volume, aggiornato al 2018 con le ultime evidenze scientifiche, fornisce a professionisti e genitori le informazioni più recenti per capire e aiutare un membro della famiglia o una persona nello Spettro Autistico, ma è stato scritto anche a diretto vantaggio delle persone Asperger.

L’intento dell’autore è far sì che la lettura della Guida permetta loro di capire perché sono diverse e di non sentirsi demoralizzate o rifiutate.

La Guida spiega il modo di pensare e il punto di vista della persona Asperger, con lo scopo di ricordare agli altri che il comportamento in apparenza eccentrico delle persone Asperger ha sempre una motivazione logica.

Il volume introduce in primo luogo i nuovi criteri diagnostici del DSM-5 che ha ridefinito il generico Disturbo pervasivo dello sviluppo come Disturbo dello spettro autistico (ASD) di Livello 1 (sindrome di Asperger) e riduce le dimensioni diagnostiche da 3 a 2.

Descrive poi la sindrome di Asperger prendendone in considerazione tutti gli aspetti che coinvolgono la persona: espressione delle emozioni, interessi speciali, linguaggio, abilità cognitive, movimento e coordinazione, sensibilità sensoriale, relazioni sociali, scuola e lavoro.

Il capitolo Psicoterapia offre suggerimenti su come condurre le sedute per aiutare bambini e adulti ad accettare la loro diversità e a individuare i punti di forza piuttosto che quelli di debolezza.

Il capitolo Domande Frequenti risponde ai quesiti che più spesso persone Asperger, genitori e terapeuti si pongono. Tutti i capitoli si aprono citando Hans Asperger e si concludono riportando il pensiero di una persona Asperger, cui, nell’intenzione dell’autore, spetta “l’ultima parola”.

“La Guida completa alla Sindrome di Asperger è una manna per chiunque si confronti con questa intrigante condizione nella vita quotidiana […] È un’analisi dello stato dell’arte su quanto è noto attualmente sulla sindrome di Asperger, basata su ricerche esaustive e magnificamente scritta”
Uta Frith

EditoreEdra
Data pubblicazioneFebbraio 2019
FormatoLibro - Pag 506 - 15 x 22,5 cm
ISBN8821448843
EAN9788821448843
Lo trovi inLibri: #Autismo e Disturbi Specifici dell'Apprendimento
MCR-NR 165955

Tony Attwood è uno psicologo clinico di scuola cognitivo-comportamentale che esercita a Brisbane, in Australia. Negli ultimi 30 anni si è specializzato nell'autismo e nelle condizioni ad esso correlate. Ha acquisito una grande esperienza clinica, specializzandosi nel trattamento delle persone... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.