800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Guerra e Mass Media

Enrico De Angelis




Prezzo di listino: € 11,00
Prezzo: € 9,35
Risparmi: € 1,65 (15 %)

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


I mass media possono influenzare il corso di un conflitto? E fino a che punto hanno la capacità, e la volontà, di rappresentare la realtà di una guerra? Il libro ripercorre la storia del rapporto tra mass media e conflitti, analizzando il ruolo che giornali, radio, televisioni hanno svolto nelle guerre del XX secolo, considerando i diversi contesti, la trasformazione nelle strategie belliche e lo sviluppo delle tecnologie della comunicazione.

Il testo, inoltre, evidenzia come – dalla guerra totale all’ultima guerra del Golfo, passando per il Vietnam, le guerre umanitarie e i conflitti “etnici” – i mass media siano stati a volte passivi strumenti di propaganda, a volte attivi partecipanti, a volte colpevolmente assenti.
EditoreCarocci Editore
Data pubblicazioneMarzo 2007
FormatoLibro - Pag 128 - 13x20
Lo trovi in#Attualità #Critica sociale #Medioriente e conflitti nel mondo

Enrico De Angelis è dottorando in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno. Collabora al corso “Media e politica internazionale” presso la facoltà di Scienze politiche “Roberto Ruffilli” dell’Università di Bologna, sede di Forlì. Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste