+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-19, Sab 08-12

Gratitudine — Libro

La rivoluzione necessaria

Oscar Di Montigny




Prezzo di listino: € 19,90
Prezzo: € 18,91
Risparmi: € 0,99 (5%)
Prezzo: € 18,91
Risparmi: € 0,99 (5%)

  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Giovedì 22 Aprile
  • Guadagna punti +19

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Giovedì 22 Aprile
  • Guadagna punti +19

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Acquistati insieme


Descrizione

Gratitudine significa che oggi non vale più il detto “mors tua, vita mea”, ma “vita tua, vita mea”.

L’innovazione tecnologica è vertiginosa, la vita collettiva e il mercato cambiano più rapidamente della nostra capacità di adattamento. Ma come diceva Gandhi non è importante la velocità: conta saper tenere una direzione.

Per Oscar Di Montigny, oggi la bussola con cui orientarsi è la gratitudine: nel medio e nel lungo periodo suscitarla è l’unica strada per fare davvero del bene a noi stessi e alla nostra azienda, ma anche agli altri intorno a noi e al mondo intero.

Solo se il cliente è grato a un brand gli sarà leale. Ma gratitudine significa anche comprendere il principio dell’Economia sferica, cioè che l’amore per gli altri esseri umani è il più importante motore economico.

  • Gratitudine è coopetition: non abolire la competizione, ma integrarla con la cooperazione per salvaguardare l’interesse generale.
  • Gratitudine è innovability: non rinnegare l’innovazione, ma legarla indissolubilmente alla sostenibilità, perché non c’è futuro se non riduciamo la nostra impronta ecologica.

Il libro è una guida alle sfide del futuro, un appello alle nuove generazioni che vivranno una delle epoche più rivoluzionarie della storia, perché la affrontino rimettendo la persona al centro di tutti i sistemi.

Estratto dal libro

L’Amore è l’atto economico per eccellenza. Il più efficace, perché il più semplice: tutti desiderano amare e tutti desiderano essere amati. Quanto più darai, tanto più riceverai.

Prefazione

PRIMA PARTE - Ritrovare una direzione

Questione di percezione

Dove stiamo andando?

Grateful Brand

Gratitudine. Responsabilità, Vocazione

I driver del cambiamento

  • Come osate?
  • Effetto guerra
  • Incubi e sogni digitali

Nuovi sviluppi

  • Sviluppo sostenibile
  • Economia circolare
  • L’Economia Sferica e le 7P

SECONDA PARTE - Tornare alla nostra essenza: il modello delle 7P

Nazioni Unite e obiettivi di sviluppo sostenibile: 5P

  • Peace
  • Planet
  • Prosperity
  • Partnership
  • People

Da 5Pa 7P

  • Profit
  • Person

People 

  • In questo mondo di haters
  • La disuguaglianza
  • Un pianeta di muri

Partnership 

  • Capitale sociale
  • L’incantesimo del linguaggio
  • Nuove configurazioni relazionali

Profit 

  • Banche profittevoli
  • La forza del denaro
  • Banana Experiment
  • Governare l'entropia

Prosperity 

  • Di cosa parliamo quando parliamo di innovazione
  • Cambiare vita

Planet 

  • Green new deal
  • Il pollice verde della mano invisibile

Peace 

  • Essere pace, vedere la pace
  • Ripartiamo dalla creatività e dall'istruzione

Person 

  • Chi sono lo?
  • La nascita dell'Io
  • Al cuore della gratitudine

CONCLUSIONI - Verso l’Economia Sferica 

  • La chiave è la vocazione
  • Nuove organizzazioni, nuove aziende, nuovi eroi
  • Sferismo
  • La Sfera

Postfazione di Ennio Doris 

Editore
Data pubblicazione Maggio 2020
Formato Libro - Pag 208 - 17 x 21 cm
ISBN 8891824747
EAN 9788891824745
Lo trovi in Libri: #Crescita personale #Crescita aziendale #Catastrofi naturali e mutamento climatico
MCR-NR 176580

Approfondimenti Speciali

Questione di percezione

Leggi un estratto dal libro "Gratitudine" di Oscar Di Montigny

Uno degli eventi storici di fine anni '10 che ricorderemo come simbolo dell'avanzare dell'umanità nel nuovo secolo è la protesta a Hong Kong.Partita il 31 marzo 2019 con una manifestazione del Civil Human Rights Front di sole 12.000...

Continua a leggere: Questione di percezione ›

E’ Direttore Marketing e Comunicazione di Banca Mediolanum e Amministratore Delegato di Mediolanum Corporate University (MCU) È in Banca Mediolanum dal 2000 e ha lavorato nella funzione Formazione e Sviluppo della Rete di Vendita del Gruppo, contribuendo alla creazione e al lancio della... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Spesso acquistati insieme



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI NSIIURR
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.