800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Godo - Libro

Il modo giusto di camminare

Peter Greb




Prezzo: € 12,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 69 ore 18 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 24 Ottobre
  • Guadagna punti +26

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il dr. Peter Greb è partito dalla pura constatazione dello stato di benessere che proviamo quando balliamo, quando saltelliamo sulle punte dei piedi o semplicemente dall'osservazione di un bambino mentre compie i suoi primi piccoli passi. 

Ne ha dedotto che camminando noi dobbiamo adoperare i piedi diversamente, passando dal modo comune d'incedere all'andatura sulla punta del piede o, se si preferisce, sull'avampiede.

Invece di toccare terra con il tallone, dobbiamo farlo prima sulle dita e sulle sporgenze muscolari dell'avampiede, arrivando così a uno stato di rilassamento su tutto il piede, mentre l'altro, dalla sua posizione eretta, mira alla nuova posizione con la punta che "ciondola" in modo rilassato e non, come invece accade sempre, con uno slancio in avanti, il che ci induce inevitabilmente all'usuale atterraggio sui talloni.

Questo è ciò a cui il dr. Greb ha dato il nome di GODO. 

Il nostro cosiddetto "normale" comportamento nel camminare, "rullando" sui talloni, ci impedisce di posarci a terra in modo leggero, delicato, e crea come una scossa che si ripercuote fin nel cervello, nella scatola cranica, il che ha come conseguenza i diffusissimi dolori alla schiena.

Con GODO, invece, le catene muscolari funzionano in modo armonico dalla punta dei piedi fino al cuore. La possibilità d'insorgenza di crampi o di dolori alle vene viene pressoché azzerata.

L'Autore stesso così si esprime: "Il GODO è per la maggior parte degli uomini ancora qualcosa di completamente nuovo. Esso non si riferisce però solo al camminare".

Leggendo il libro infatti, ci si rende conto che GODO è quasi una filosofia di vita che ci rende più recettivi, più sensibili, soprattutto nei confronti della terra e del nostro rapporto con essa.

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneGennaio 2006
FormatoLibro - Pag 143 - 13,5 x 21 cm
ISBN8827218282
EAN9788827218280
Lo trovi in#Sport e Movimento
MCR-NR 91587

Il dottor Hans-Peter Greb, anno di nascita 1941, medico di base e specialista in medicina naturale, si è specializzato già negli anni universitari e prima dell’apertura del suo ambulatorio, in agopuntura, agopuntura alle orecchie ed elettroagopuntura, nonché terapia neurale, con una... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste