"Gli Agrumi in Vaso e in Piena Terra — Libro" non è più disponibile nel nostro catalogo.
Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.
Gli Agrumi in Vaso e in Piena Terra — Libro
Scelta, cura, messa a dimora
Monika Klock - Thorsten Klock
Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.
Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.
Acquistati insieme
Con i loro colori brillanti e il sapore fresco, gli agrumi sono un vero dono della natura che rallegra il periodo più freddo e buio dell'anno. Si tratta di piante delicate perché il loro habitat naturale ha caratteristiche precise da cui è difficile prescindere.
Prezioso è dunque questo libro che permette la coltivazione degli agrumi nel proprio giardino, in piena terra e in vaso, anche in zone poco adatte a causa del clima particolarmente rigido. Le informazioni che esso offre riguardano:
- le caratteristiche di tutti gli agrumi e dei loro numerosissimi ibridi (arance dolci - navel, bionde, sanguigne -, arance amare e pompelmi, mandarini e loro varietà - dalle clementine al mapo fino all'otanique e al satsuma);
- gli agrumi meno noti come il calamondino, la limetta, il cedro, il kumquat, il tangelo;
- le tecniche di coltura (esposizione, scelta e correzione del terreno, vasi e contenitori, innaffiatura e concimazione, potatura, svernamento);
- la riproduzione delle piante per talea, per innesto, a spacco, a scudo;
- le malattie e i parassiti, oltreché i metodi per combatterli;
- l'uso culinario e terapeutico degli agrumi.
Spesso acquistati insieme
Marca | Red Edizioni |
Data pubblicazione | Febbraio 2008 |
Formato | Libro - Pag 96 - 16,5x21 |
Note | Illustrato con foto a colori |
ISBN | 8874476280 |
EAN | 9788874476282 |
Lo trovi in | Libreria:
#Giardinaggio
Orto e Giardino: #Giardinaggio |
MCR-NR | 16708 |
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)