800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Gli Insegnamenti del Buddha - Libro

Georg Grimm




Prezzo: € 35,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 21 ore 32 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 23 Novembre
  • Guadagna punti +71

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Questo autorevole classico contribuirà all'esatta conoscenza della dottrina buddhista, una delle maggiori religioni del mondo e, allo stesso tempo, al dialogo ecumenico, lungo un cammino sostanzialmente comune, che è parte essenziale dello sviluppo dell'umanità. Il libro contiene l'antica e originale dottrina del Buddha, il cui scopo è lo sviluppo dell'uomo, il quale coscientemente subordina la propria individualità alla luce del vero Sé.

Soltanto in vista di ciò il divenire dell'individuo acquista un vero significato. Tale esigenza implica la mediazione, tipicamente indiana, tra religione e filosofia. La presente opera conduce essenzialmente alla conoscenza della visione religiosa degli insegnamenti del Buddha. Attraverso di essi, la nostra sbiadita esperienza quotidiana nelle cose del mondo recupera la sua autentica dimensione.

Georg Grimm illustra, in maniera chiara e semplice, il cammino della liberazione da un mondo dilaniato dal dolore e attanagliato dalla paura. Tale cammino si determina attraverso le possibilità della meditazione e della ragione. Malgrado tutto, è l'evidenza a contrassegnare questa pragmatica dottrina del Buddha, le cui esigenze etiche, sotto un certo aspetto, aiutano a meglio comprendere le altre religioni del mondo.

Già mentre l'autore era ancora in vita sono apparse ben 14 ristampe della presente opera, che si fonda quasi esclusivamente sui discorsi del Buddha e dei suoi discepoli più significativi. Nel corso degli anni essa ha conquistato sempre nuovi lettori e appassionati e oggi costituisce un'opera essenziale della letteratura buddhista.

Tuttavia, un classico del genere di presta soprattutto a far conoscere e comprendere la visione religiosa del mondo buddhista – una religione apparentemente estranea al cristianesimo, ma che allo stesso tempo si avvicina ad esso per il proprio contenuto etico. La mistica, in particolare, getta un ponte tra le due religioni. La presente opera si presta dunque a servire da pietra di costruzione di una visione ecumenica.

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneGennaio 1994
FormatoLibro - Pag 432 - 17x24
Note12 disegni
ISBN8827210192
EAN9788827210192
Lo trovi in#Buddha e Buddismo
MCR-NR 57396

Georg Grimm (1868-1945) dopo aver completato il proprio corso di studi di teologìa, si dedicò alla giurisprudenza e intraprese la carriera di magistrato. Il suo interesse per la filosofia lo spinse verso lo studio intensivo dell'opera di Arthur Schopenhauer. Fu per lui, inoltre, piuttosto... Leggi di più...

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste