800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Giocare per Wiincere - Libro

Come un'azienda sull'orlo della bancarotta ha reinventato i videogiochi ed è tornata leader

Daniel Sloan


Nuova ristampa


Prezzo: € 21,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 1 ora 31 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 21 Agosto
  • Guadagna punti +42

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


"La storia mai raccontata del ritorno dei ragazzi di Kyoto" - Financial Times

"I videogiochi hanno sempre fatto parte di te, adesso sei tu a diventare parte di loro." Questa è la filosofia Wii. Questo è il futuro del gaming. E una metafora per il futuro del business.

Nel 2006, con la console Wii, ha rivoluzionato tutti i paradigmi del settore dei videogiochi, coinvolgendo un pubblico nuovo - dalle donne agli over 60 - e diventando l'impresa da battere. Di recente ha rilanciato con 3DS, la più innovativa console 3D sul mercato. Ma la storia di Nintendo viene da lontano - dal Nintendo 64 al GameCube, a Super Mario - ed è fondata sulle decisioni strategiche, la performance sui mercati e lo scontro competitivo con Sony e Microsoft che l'hanno portata alla ribalta planetaria.

Da sempre innovatrice mondiale, nel corso degli anni l'azienda giapponese ha vissuto periodi di crisi, ma è rimasta cara ai videogiocatori grazie alla scelta di mantenere il focus sulle storie, sui personaggi e sul divertimento, lontana dallo "snobismo tecnologico" e dalla passione per la violenza tipici dei concorrenti.

In questo libro un profondo conoscitore dell'industria giapponese racconta come Nintendo, da piccola impresa famigliare del XIX secolo produttrice di carte da gioco, è giunta a dominare uno dei settori più competitivi del mondo e a rappresentare un esempio fondamentale per tutti coloro che vogliono innovare con vero successo.

EditoreRizzoli Etas
Data pubblicazioneGiugno 2011
FormatoLibro - Pag 14x22 cm - cartonato
Nuova RistampaNovembre 2016
Lo trovi in#Raggiungere il successo
Daniel Sloan

Daniel Sloan, giornalista e commentatore finanziario (per Reuters, CNN e BBC, tra gli altri), è consulente di leadership e management, coach e formatore per numerose società, istituzioni e aziende. È stato presidente del Club dei corrispondenti esteri del Giappone. Vive con la sua famiglia a... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste