Giappone — Libro
L’antica terra dei samurai proiettata nel futuro
Stefano Vecchia
| Prezzo di listino: | € 29,00 |
| Prezzo: | € 27,55 |
| Risparmi: | € 1,45 (5%) |
Risparmi: € 1,45 (5%)
Disponibilità: 14 giorni
Ordina entro 71 ore 15 minuti.
Lunedì 10 Novembre-
Guadagna punti +28
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 14 giorni
Ordina entro 71 ore 15 minuti.
Lunedì 10 Novembre-
Guadagna punti +28
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
In corsa ad oltre 250 chilometri orari sul super-rapido shinkansen, il Giappone tecnologico entusiasma il viaggiatore. Ma mentre il treno-proiettile sfreccia fra trincee di cemento, si infila in gallerie terrestri e tunnel sottomarini e puntualmente ne riemerge, resta sufficiente tempo per osservare quello che ci circonda.
Diverso, intrigante e per molti aspetti esotico, il Giappone è un paese che raramente mette a disagio il viaggiatore. Lo standard dei servizi è generalmente elevato, e questo porta spesso i prezzi a livelli elevati, se non si ha la pazienza di cercare il buon affare che, data l’offerta, è quasi sempre dietro l’angolo, sia che si tratti di un albergo, sia di un luogo dove condividere con impiegati e studenti un pasto veloce. La vocazione turistica del Giappone viene da lontano. Quello giapponese è sempre stato un popolo in movimento: lo erano i daimyo costretti a risiedere sei mesi all’anno nella capitale shogunale, lo erano i samurai (in marcia con gli eserciti oppure nel vagabondare da ronin, samurai senza padrone), lo erano pescatori, commercianti, monaci e pellegrini. Per tutte queste categorie di persone, sulle maggiori strade di comunicazione fiorirono locande, stallaggi, templi, cimiteri, bordelli e case da tè. Nella lunga pace Tokugawa, il movimento delle persone fu anche scambio di esperienze e informazioni, intuizioni artistiche e innovazioni tecniche, spionaggio e una nuova libertà nella ricerca di piaceri e ricchezza.
Con il passaggio all'età moderna, il viaggio è diventato perlopiù business: quello dei manager o dipendenti di aziende che si spostano frequentemente per lavoro e quello dei turisti che si spostano per piacere o cultura, ma il Giappone continua ad offrire a qualsiasi livello un'attenzione alla clientela e un rispetto delle regole che non possono che fare piacere..
Spesso acquistati insieme
| Marca | Polaris Edizioni |
| Data pubblicazione | Maggio 2008 |
| Formato | Libro - Pag 365 - 13x21 |
| ISBN | 8860590205 |
| EAN | 9788860590206 |
| Lo trovi in | Libreria: #Guide da viaggio |
| MCR-NR | 18705 |
Stefano Vecchia è giornalista professionista dal 1990. Laureato in lingua e letteratura giapponese, diplomato in lingue e culture orientali all'Istituto italiano per l'Africa e l'Oriente, ha suddiviso la sua vita tra i viaggi in Asia e l'attività giornalistica in Italia. Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)