Data di acquisto: 04/12/2018
Facile testo gestionale, ne ho acquistato due e regalati ai titolari. Rappresenta un valido aiuto ad un compito a volte ingrato di gestire la risorsa umana
Prezzo di listino: | € 13,00 |
Prezzo: | € 11,05 |
Risparmi: | € 1,95 (15%) |
Parlare di qualità della vita sul luogo di lavoro non è soltanto un bell’argomento per la pausa caffè: è un serio problema di costi e di produttività aziendale.
È ormai dimostrato (e questo libro ne riporta un’ampia documentazione) che l’insoddisfazione sul luogo di lavoro causa stress, che a sua volta causa malattie; e anche il manager dal cuore più duro non potrà non rilevare che un dipendente in malattia è un dipendente che non lavora ma costa ugualmente all’azienda.
Dunque, imparare a relazionarsi con i propri dipendenti, collaboratori e colleghi in modo da garantire a loro e a noi stessi un’atmosfera serena è un investimento, e dei più fruttuosi. Ma come fare? Questo libro, a metà fra una guida all’autoconoscenza e un manuale operativo, ci spiega come tutto stia nel riconoscere e disinnescare gli schemi interpretativi e comportamentali che si annidano dentro di noi, e che ci fanno irrigidire nel rapportarci con gli altri; ci insegna a sviluppare un ascolto profondo e una vera accoglienza nei confronti dei nostri collaboratori, al fine di coglierne il meglio e di incentivarlo.
Frustrazioni, reticenze, rancori covati o incapacità di esprimersi non saranno più un problema. Il mondo del business non dev’essere per forza una giungla!
Marca | Amrita |
Data pubblicazione | Maggio 2012 |
Formato | Libro - Pag 122 - 14x20,5 |
ISBN | 8889382953 |
EAN | 9788889382950 |
Lo trovi in | Libreria: #Coaching e Psicologia nel lavoro #Psicologia nel lavoro #Psicologia nel lavoro |
MCR-NR | 51029 |
Data di acquisto: 04/12/2018
Facile testo gestionale, ne ho acquistato due e regalati ai titolari. Rappresenta un valido aiuto ad un compito a volte ingrato di gestire la risorsa umana