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Gestione del Tempo - Libro

La Biblioteca del Successo

Brian Tracy



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Descrizione


Più gestisci il tempo e più possibilità hai di raggiungere il successo!

Più di qualsiasi altra cosa, la tua capacità nel gestire il tempo determina il tuo successo. È molto semplice: meglio sfrutti il tempo e meglio sarà!

Brian Tracy - autore di bestseller come Abitudini da un milione di dollari (Sangiovanni’s), La psicologia della vendita (Gribaudi), Non fare lo struzzo! (Sperling & Kupfer), Bacia quel ranocchio! (Gribaudi) -, continua con successo la serie della Biblioteca del Successo dopo Motivazione, Negoziare, Delegare&Coordinare e Marketing – rivelando qui 21 tecniche provate di gestione del tempo che potrai utilizzare subito per guadagnare almeno due ore produttive ogni giorno e per:

  • Gestire le continue interruzioni, riunioni, email e telefonate
  • Riservare il tempo necessario alle priorità
  • Raggruppare compiti simili per mantenere la focalizzazione
  • Stabilire cosa delegare

E molto altro ancora!

Introduzione

UNO - La psicologia della gestione del tempo
DUE - Identifica i tuoi valori
TRE - Rifletti sulla tua visione e sulla tua missione
QUATTRO - Programma il futuro, guarda al passato
CINQUE - Metti per iscritto i tuoi piani
SEI - Fai una rappresentazione grafica dei tuoi progetti
SETTE - Crea ogni giorno un elenco delle “cose da fare”
OTTO - Fissa delle priorità chiare
NOVE - Rimani in carreggiata
DIECI - Identifica le tue aree critiche di risultato
UNDICI - Delega ad altri
DODICI - Concentrati al massimo
TREDICI - Vinci la tendenza alla procrastinazione
QUATTORDICI - Crea dei blocchi temporali
QUINDICI - Limita le interruzioni
SEDICI - Raggruppa i tuoi compiti
DICIASSETTE - Gestisci le telefonate
DICIOTTO - Tieni riunioni efficaci
DICIANNOVE - Leggi più in fretta, impara di più
VENTI - Investi nello sviluppo personale
VENTUNO - Organizza il tuo spazio lavorativo

Conclusioni

Indice Analitico

EditoreGribaudi Edizioni
Data pubblicazioneNovembre 2015
FormatoLibro - Pag 140 - 10,5x14,6 cm
ISBN8863661947
EAN9788863661941
Lo trovi in#Raggiungere il successo
MCR-NR 99676

Introduzione

La capacità di gestire il tempo, come qualunque altra pratica nella tua carriera di manager, contribuirà a decretarne il successo o l'insuccesso. Il tempo è una risorsa indispensabile e insostituibile. E il tuo asset più prezioso. Non si può risparmiare, e una volta perduto non si può recuperare. Tutto ciò che devi fare richiede del tempo, e meglio lo usi, maggiori saranno le ricompense.

La gestione del tempo (o time management - useremo indifferentemente entrambe le definizioni) è essenziale per massimizzare la salute e l'efficacia personale. La misura in cui pensi di avere il controllo del tuo tempo e della tua vita è una determinante assoluta del tuo livello di pace interiore, armonia e benessere mentale. La sensazione di "non avere il controllo" del proprio tempo è la fonte principale di stress, ansia e depressione. Meglio potrai organizzare e controllare gli eventi critici della tua vita, meglio ti sentirai, momento per momento, più energia avrai, e più cose riuscirai a fare.

Puoi guadagnare due ore produttive al giorno, o addirittura raddoppiare il tuo output e la tua produttività, usando i metodi e le idee illustrati in questo libro. Queste tecniche hanno funzionato per migliaia di executive di tutti i settori, e funzioneranno anche per te, se hai quelle che chiamo le quattro D.

Per continuare a leggere, clicca qui: > Introduzione di "Gestione del Tempo" libro di Brian Tracy

Brian Tracy

BRIAN TRACY è uno stimato esperto di dinamica aziendale, di efficienza, di espressione del potenziale. Ha scritto numerosi best-seller ed è tra i formatori/consulenti più in voga nel campo della crescita personale e professionale. E' un comunicatore dinamico, con grandi abilità... Leggi di più...

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Stabilire le priorità

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