800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Gestione del Simillium Omeopatico

Il vero metodo hahnemanniano per un trattamento omeopatico di successo

Luc De Schepper



(3 recensioni3 recensioni)


Prezzo: € 40,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 28 ore 13 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 22 Agosto
  • Guadagna punti +80

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


È come se l’Omeopatia fosse stata ibernata intorno al 1828, tant’è vero che la maggior parte delle tecniche che si usano ancora oggi risalgono a quel periodo. Nonostante l’esperienza personale di Hahnemann fosse cresciuta immensamente dopo la 4ª edizione dell’Organon, l’Omeopatia in generale non ha subito mutamenti.

Molti omeopati praticano ancora seguendo le stesse regole fissate nel 1828-1829. E la cosa è ancora più strana se si pensa che i successivi quattordic’anni della pratica clinica di Hahnemann sono stati i più produttivi della sua vita.

Volete trattare i malati cronici più gravi senza eliminare il loro forte sfondo miasmatico?

Volete imparare a prevenire un inutile aggravamento omeopatico?

Volete imparare a trattare i pazienti più sensibili, un gruppo che sembra aumentare sempre più?

Volete imparare ad accelerare il tempo di cura, dimezzarlo, ridurlo di un quarto o ad un tempo ancor minore rispetto al tempo che richiede una somministrazione di granuli a secco?

Volete avere buoni risultati in casi clinici che presentano gravi soppressioni e malattie ritenute “incurabili”?

Volete imparare ad usare i metodi più avanzati di Hahnemann e seguire le sue orme?

Allora questo è il libro che fa per voi. Cosa avete da perdere? Che il paziente sia curato più rapidamente? Che sembriate migliori degli altri omeopati a curare i malati? Che il paziente soffra di meno e spesso non abbia alcun aggravamento omeopatico?

È una situazione estremamente favorevole sia per l’omeopata sia per il paziente. Finora pochi si sono dimostrati ricettivi alle promesse di Hahnemann del 1833 (5ª edizione dell’Organon) e del 1842 (6ª edizione). Un po’ più impegno e dedizione da parte dell’omeopata ricompensano certamente lo sforzo fatto, se si tratta di alleviare la sofferenza dell’Umanità.

Ricordiamo l’avvertimento di Hahnemann:

“Devo mettere in guardia il Lettore che l’indolenza, l’amore per la comodità e l’ostinazione precludono un’efficace funzione religiosa davanti all’altare della verità ed essere veramente liberi da pregiudizi e lavorare con instancabile entusiasmo abilitano alla più sacra di tutte le occupazioni umane: la pratica del vero sistema di Medicina” (Prefazione alla 1ª edizione dell’Organon, 1810).

EditoreSalus Infirmorum
Data pubblicazioneNovembre 2009
FormatoLibro - Pag 350 - 17x23,5
Lo trovi in#Omeopatia #Medicina naturale

Luc De Schepper, medico chirurgo, specializzato in Medicina Interna e Neurologia, Agopuntura e Omeopatia si è laureato in Medicina e in Agopuntura in Europa (dal 1971) e Stati Uniti (dal 1982). Ha studiato ed esercitato l’Omeopatia per molti anni; ha scritto 15 libri di Omeopatia, Medicine... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 3 recensioni

3
0
0
0
0

Recensione in evidenza


elena Acquisto verificato

In questo libro descritto il vero...

In questo libro descritto il vero metodo hahnemanniano. Ottimo libro, facile da capire. Posso dire SOLDI SPESI BENE. Totalmente soddisfatta!

Le 3 recensioni più recenti


icona

elena
Acquisto verificato

In questo libro descritto il vero...

In questo libro descritto il vero metodo hahnemanniano. Ottimo libro, facile da capire. Posso dire SOLDI SPESI BENE. Totalmente soddisfatta!

(0 )

icona

Gaetano
Acquisto verificato

Ottimo libro

Ottimo libro, scritto con chiarezza e competenza da un omeopata illuminato oltre che benefattore...Viene analizzato nello specifico la pratica omeopatica messa a punto da Hahnemann con la sesta edizione (gran parte degli omeopati praticano quella descritta da Hahnemann nella quarta edizione dell'Organon), perchè lo stesso Hahnemann, finissimo ricercatore, fino al resto dei suoi giorni aveva continuato a sperimentare ed elaborare in maniera utile e costruttiva il proprio approccio metodologico.

(0 )

icona

armando
Acquisto verificato

Sono molto appassionato di omeopatia

Sono molto appassionato di omeopatia,con un po' di presunzione penso di saperne almeno tanto quanto alcuni omeopati dell'ultima moda.Questo libro mi ha chiarito quelle sfumature della pratica di cui non ero riuscito a cogliere la finezza.Per la cronaca curo solo me stesso da piu' di 10 anni,illuminante.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste