Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Gandhi per Giovani Pacifisti

Brunilde Neroni, Gandhi




Prezzo: € 12,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +24

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

10 Febbraio 2017 - Questo volume, dal titolo Gandhi per Giovani Pacifisti, il cui autore è Brunilde Neroni, Gandhi, compare nella categoria Letture e nello specifico approfondisce il tema Saggi e racconti. Stampato da Salani Editore e distribuito in data Marzo 2011 , attualmente è in "Disponibilità: 5 giorni". Il costo di questo libro è pari a Euro 12,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Il grande profeta della pace, assassinato nel 1948, dopo aver liberato l'India dal dominio inglese e aver tentato di tenerla unita superando i problemi economici, religiosi e di casta, si rivela attraverso le sue stesse parole, in articoli, lettere, interviste e interventi pubblici.

La verità, la non-violenza, il non-possesso, il coraggio, la tolleranza, l'uguaglianza delle religioni, l'importanza delle promesse, il sacrificio, il digiuno e la difesa delle libertà civili non sono utopie ma realtà possibili.

Ne è prova la vita di Gandhi, il quale cammina ancora oggi tra noi con il suo messaggio.

La più grande esperta di cultura indiana in Italia traduce, spiega e racconta Gandhi, in un libro che aiuta soprattutto i giovani a riflettere su temi come la guerra, la religione, le azioni e i diritti dell'uomo.

"Le generazioni che verranno stenteranno a credere che un tale uomo abbia camminato in carne e ossa su questa Terra."

Albert Einstein

 

UN BRANO

"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo. La verità e la non-violenza sono vecchie quanto le montagne. Io non ho fatto altro che tentare di mettere in pratica entrambe, e su scala più vasta possibile. Nel far questo, talvolta ho sbagliato e imparato dai miei errori.

La vita e tutti i suoi problemi sono così diventati per me altrettanti esperimenti nell'esercizio della verità e della non-violenza.

Non ho ombra di dubbio: qualsiasi persona, uomo o donna, può ottenere i miei stessi risultati, se solo compirà lo sforzo e coltiverà la stessa speranza, la stessa fede."

EditoreSalani Editore
Data pubblicazioneMarzo 2011
FormatoLibro - Pag 137 - 14X20,5
Lo trovi in#Saggi e racconti

Brunilde Neroni, italianista e orientalista, esperta di poesia sanscrita, ha tradotto i maggiori poeti della tradizione hindu e ha pubblicato una traduzione esemplare del Bhagavadgita, libro sacro dell'Induismo. Nota ecologista e pacifista, ha pubblicato libri di poesie e racconti. Leggi di più...

Gandhi

Mohandas Karamchand Gandhi nacque a Porpandar, in India, nel 1869. Dal 1893 fino al 1914 visse in Sudafrica, dove lottò per i diritti civili della minoranza indiana sperimentando quei metodi non violenti che lo avrebbero reso celebre in tutto il mondo. Nel 1921 lanciò la grande campagna di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste