800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Gandhi - La Biografia Illustrata - Libro

Pramod Kapoor


Novità


Prezzo: € 29,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 1 ora 58 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 27 Novembre
  • Guadagna punti +60

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


La biografia completa ed illustrata di un grande uomo.

La vita e gli ideali di Mohandas Karamchand Gandhi sono un modello e una fonte di ispirazione permanente ovunque nel mondo, ed è proprio la complessità della sua figura a renderla tanto affascinante.

L’eccezionalità delle sue conquiste ha finito per mettere in ombra molti aspetti della sua vita e del suo percorso intellettuale, che questa biografia illustrata, con un approccio radicalmente originale, cerca di risarcire, per restituire l’attualità a una delle personalità più venerate della storia moderna e contemporanea, dell’India e del mondo. Gandhi.

La biografia illustrata getta uno sguardo intimo e partecipe sul percorso che ha portato un ragazzo irrequieto, che amava divertirsi, a diventare il Mahatma: dai tempi della scuola e del matrimonio precoce nel Kathiawar alla prima esperienza nella grande Londra; dal coinvolgimento fortuito in un caso legale in Sudafrica al viaggio in treno a Pietermaritzburg che diede inizio alla sua prima battaglia per l’uguaglianza; dall’insuccesso come avvocato alla fama mondiale nelle vesti di paladino dei diritti umani, per tutta la vita Gandhi fu un ribelle e un rivoluzionario, capace di ridare il senso più autentico al concetto di disobbedienza civile e protesta pacifica.

Questo libro è il risultato di ricerche approfondite e ripercorre la vita del Mahatma attraverso immagini raccolte in tutto il mondo, spesso inedite.

Il testo – e le fotografie che lo accompagnano – ne raccontano la personalità unica e il lato umano, i fallimenti e i successi, le relazioni personali che coltivò con i suoi contemporanei, il rapporto sofferto con la famiglia.

Ma questo libro è anche un devoto atto d’amore, un ambizioso tentativo di presentare i metodi e il messaggio di Gandhi a una nuova generazione di lettori.

EditoreRizzoli
Data pubblicazioneOttobre 2017
FormatoLibro - Pag 327 - 17,5x24,5 cm - cartonato
ISBN8891812948
EAN9788891812940
Lo trovi in#Biografie #Maestri dal mondo
MCR-NR 146125

Pramod Kapoor ha creato la casa editrice Roli Books (che tuttora dirige) nel 1978. Laureato in Management alla Hindu University di Varanasi, è un appassionato di iconologia e un cultore di libri per l'infanzia. I volumi che ha realizzato nel corso di una carriera decennale - progetti per... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste