800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Galan 7 - Amare Verità - Vol. II - Libro

Oliviero Beniamini




Prezzo: € 18,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 61 ore 17 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 26 Settembre
  • Guadagna punti +36

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Oliviero Beniamini apre le porte della fantascienza ad una Galassia animata da personaggi che oscillano tra mito e originalità.

"Galan 7" è una storia fantascientifica; una commedia dai forti richiami cinematografici di chi, attraverso la penna, riesce a farci immaginare un modo oltre le nuvole che comunque ci somiglia fra gioco e realtà.

Leggi un brano..

...Basaniè rimase qualche istante in silenzio sembrava soppesare parole di Eledar poi riprese a parlare con tono grave. «La Confederazione ha già deciso.

Non si tratta di una guerra interna con tanti interessi economici e politici in cui ci si muove in punta di piedi! Questo è un pericolo esterno, mette a tutti orrore in egual misura. Mette paura ai politici il panico che si potrà diffondere sui loro pianeti se le cose che sono successe qui si dovessero risapere. Mette paura ai finanzieri che tutto ciò intacchi i loro traffici ed i loro guadagni. Mette paura ai popoli.» «Ma non potete celare tutto, come se il pericolo non esistesse, bisogna che i governi e i popoli sappiano da cosa li stiamo proteggendo!».

«Eledar... la gente non ha nessun bisogno di sapere quello che già non sa!

Nella galassia gli esseri vogliono solo vivere il più comodamente possibile e se possono, vogliono evitare di sapere la verità sulle cose e lasciare che ci siano esseri come me o come lei a vegliare su di loro!» «Forse abbiamo un po' troppo la pretesa di decidere per tutti Basaniè, non trova?» «La Verità spesso ha un sapore amaro Eledar...» «È vero... ma io ho sempre amato la verità!» rispose il Ruld parafrasando la frase del Pusca.

«Lei forse, ma il resto dell'universo, spesso, è ben felice di ignorarla!». ... Basaniè tornò riflessivo, sembrava stesse scegliendo le parole, infine tornò a guardare intensamente il vecchio Ruld. «Sono state mobilitate le Torpedini, arriveranno qui quattro delle Sette Sorelle!». Eledar schizzò dal divano come avesse ricevuto una scarica elettrica: «Siete impazziti! ...gli Angeli della Morte! ...non sono mai stati usati nemmeno nei momenti più bui. Neanche durante il Marasma D'Onir!» esclamò indignato.

«E allora è giunto il momento di usarli.» sussurrò laconico Basaniè con la sua voce sgraziata...

EditoreAndromeda Edizioni
Data pubblicazioneGennaio 2015
FormatoLibro - 15x20
ISBN8868320782
EAN9788868320782
Lo trovi in#Romanzi
MCR-NR 9788868320782

Oliviero Beniamini, romano, classe 1966. Romano di molte generazioni, si dice che un suo trisavolo al comando di 50 galee portò il Re di Cartagine prigioniero a Genova; notizia a tutt'oggi da confermare. Si diploma al IV liceo artistico Alessandro Caravillani nel 1985 e frequenta la facoltà di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste