Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Focus — Libro

Come guardare il mondo per avere successo

Heidi Grant-Halvorson, E. Tory Higgins




Prezzo di listino: € 20,00
Prezzo: € 17,00
Risparmi: € 3,00 (15%)
Prezzo: € 17,00
Risparmi: € 3,00 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione

Tutte le nostre azioni sono mosse o dal desiderio di migliorarci (promozione) o dalla volontà di restare attaccati a ciò che abbiamo (prevenzione).

Questi due approcci motivazionali non necessariamente si escludono l’un l’altro, ma la maggior parte di noi ne ha uno dominante ed è quello che utilizza per affrontare gran parte delle sfide e delle difficoltà della vita.

Comprendere la semplice ma sostanziale differenza tra questi due tipi di motivazione vi consentirà di spronare voi stessi e persuadere chi vi sta accanto.

Proprio esaminando i due approcci in una molteplicità di situazioni – dalla vendita di un prodotto alla gestione del personale, dal modo di crescere i figli a come ottenere un sì a un secondo appuntamento – gli autori spiegano come possiamo ottenere i risultati che desideriamo.

A chi è rivolto

A manager, genitori, insegnanti, coach, studenti, ricercatori, scrittori, colleghi di lavoro… e perfino a cinefili e romantici.

È assolutamente da leggere e sfruttare come strumento per sé stessi e per gli altri.

Perché leggerlo

  • Perché scoprirete di poter raggiungere prestazioni ottimali dal nulla e di poter creare fiducia e valore negli altri.
  • Perché sarete molto più efficaci e raggiungerete meglio i vostri obiettivi.

Spesso acquistati insieme


Indice

Prefazione all'edizione italiana di Gennaro Romagnoli

Introduzione

Parte prima - PROMOZIONE E PREVENZIONE

  • 1. Giocate per vincere o per non perdere?
  • 2. Perché l'ottimismo non funziona con i pessimisti (difensivi)
  • 3. Il focus nel lavoro
  • 4. Il focus con i figli
  • 5. Il focus in amore
  • 6. Il focus nel processo decisionale
  • 7. Il focus nel nostro mondo
  • 8. Individuare e modificare il focus

Parte seconda - IL FIT MOTIVAZIONALE

  • 9. È il fit che fa la differenza
  • 10. Il trionfo degli adatti
  • 11. La persuasione
  • 12. La motivazione e il mercato
  • 13. Guida pratica per creare il fit motivazionale

Conclusioni

Ringraziamenti 

Note

Scheda Tecnica
Marca Giunti Edizioni
Data pubblicazione Aprile 2021
Formato Libro - Pag 255 - 14 x 21,5 cm
ISBN 8809900219
EAN 9788809900219
Lo trovi in Libreria: #Raggiungere il successo #Raggiungere il successo
MCR-NR 190098

Heidi Grant-Halvorson è psicologa sociale e direttore associato del Motivation Science Center alla Columbia University Business School. Leggi di più...

E. Tory Higgins insegna Psicologia e Business alla Columbia University, dove lavora anche come direttore del Motivation Science Center. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti