Focus — Libro
Come guardare il mondo per avere successo
Heidi Grant-Halvorson, E. Tory Higgins
Prezzo di listino: | € 20,00 |
Prezzo: | € 17,00 |
Risparmi: | € 3,00 (15%) |
Risparmi: € 3,00 (15%)
-
Quantità disponibile
Solo 1 disponibile: affrettati! Disponibilità: Immediata
Ordina entro 23 ore 45 minuti.
Martedì 9 Settembre-
Guadagna punti +17
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
-
Quantità disponibile
Solo 1 disponibile: affrettati! Disponibilità: Immediata
Ordina entro 23 ore 45 minuti.
Martedì 9 Settembre-
Guadagna punti +17
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Tutte le nostre azioni sono mosse o dal desiderio di migliorarci (promozione) o dalla volontà di restare attaccati a ciò che abbiamo (prevenzione).
Questi due approcci motivazionali non necessariamente si escludono l’un l’altro, ma la maggior parte di noi ne ha uno dominante ed è quello che utilizza per affrontare gran parte delle sfide e delle difficoltà della vita.
Comprendere la semplice ma sostanziale differenza tra questi due tipi di motivazione vi consentirà di spronare voi stessi e persuadere chi vi sta accanto.
Proprio esaminando i due approcci in una molteplicità di situazioni – dalla vendita di un prodotto alla gestione del personale, dal modo di crescere i figli a come ottenere un sì a un secondo appuntamento – gli autori spiegano come possiamo ottenere i risultati che desideriamo.
A chi è rivolto
A manager, genitori, insegnanti, coach, studenti, ricercatori, scrittori, colleghi di lavoro… e perfino a cinefili e romantici.
È assolutamente da leggere e sfruttare come strumento per sé stessi e per gli altri.
Perché leggerlo
- Perché scoprirete di poter raggiungere prestazioni ottimali dal nulla e di poter creare fiducia e valore negli altri.
- Perché sarete molto più efficaci e raggiungerete meglio i vostri obiettivi.
Spesso acquistati insieme
Prefazione all'edizione italiana di Gennaro Romagnoli
Introduzione
Parte prima - PROMOZIONE E PREVENZIONE
- 1. Giocate per vincere o per non perdere?
- 2. Perché l'ottimismo non funziona con i pessimisti (difensivi)
- 3. Il focus nel lavoro
- 4. Il focus con i figli
- 5. Il focus in amore
- 6. Il focus nel processo decisionale
- 7. Il focus nel nostro mondo
- 8. Individuare e modificare il focus
Parte seconda - IL FIT MOTIVAZIONALE
- 9. È il fit che fa la differenza
- 10. Il trionfo degli adatti
- 11. La persuasione
- 12. La motivazione e il mercato
- 13. Guida pratica per creare il fit motivazionale
Conclusioni
Ringraziamenti
Note
Marca | Giunti Edizioni |
Data pubblicazione | Aprile 2021 |
Formato | Libro - Pag 255 - 14 x 21,5 cm |
ISBN | 8809900219 |
EAN | 9788809900219 |
Lo trovi in | Libreria: #Raggiungere il successo #Raggiungere il successo |
MCR-NR | 190098 |
Heidi Grant-Halvorson è psicologa sociale e direttore associato del Motivation Science Center alla Columbia University Business School. Leggi di più...
E. Tory Higgins insegna Psicologia e Business alla Columbia University, dove lavora anche come direttore del Motivation Science Center. Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)