Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Fiori e Piante Medicinali

Salute e bellezza dell'uomo

Aldo Poletti




Prezzo: € 30,00

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


"Fiori e piante medicinali" é un'opera molto completa: essa descrive le principali erbe dotate di qualitá terapeutiche, i metodi di preparazione, le indicazioni curative di massima. Curarsi con questi "semplici" modi é un'operazione alternativa ai farmaci tradizionali, ma non bisogna pensare che essi possano sostituirli completamente e che questo libro possa essere utilizzato al posto della visita del medico.

Un'altro errore diffuso é credere che tutte le erbe, per il loro essere naturali e genuine, facciano bene: questo puó rivelarsi un tragico errore, infatti molte erbe sono pericolose, o addirittura mortali, per i principi che contengono e l'autore le evidenzia sia con il testo che con una cornice rossa delle foto invece che verde, come con le specie utilizzabili.

L'autore Aldo Poletti vive da molti anni in Valle d'Aosta ed é un grande esperto di piante benefiche, specie di quelle di montagna, che conosce in ogni loro aspetto, da quello morfologico ai principi curativi, alle preparazioni e alle terapie.

Ogni specie viene descritta morfologicamente con una foto, con una scheda che ne illustra l'habitat, il periodo di raccolta, la conservazione e le curiositá segue poi la parte terapeutica che ne illustra i benefici, come si usa e il tipo di preparazione.

Sono circa 300 le specie descritte, e quest'opera, molto interessante, costituisce un vero e proprio ABC di chi vuole provare a curarsi con i "semplici", oppure desidera semplicemente conoscere le virtù, e le insidie di tante piccole piante che ci circondano nelle nostre escursioni in montagna.

EditoreMusumeci
Data pubblicazioneDicembre 2004
FormatoLibro - Pag 271 - 17,5x24,5
Lo trovi in#Fitoterapia

ALDO POLETTI nato in un paese dell'alto novarese, risiede da anni in Valle d'Aosta. Pur avendo compiuto studi classici, si interessa da sempre, pressoché a tempo pieno, delle scienze naturali: botanica e zoologia. Lo studio delle piante benefiche, curative (officinali per la scienza) è il suo... Leggi di più...

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste