800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Faunalpina - Incontri ed Emozioni - Libro

Sandro Zanghellini, Arturo Rossi (Fotografo)




Prezzo: € 35,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 14 ore 56 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 27 Giugno
  • Guadagna punti +70

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Bellissime fotografie che ritraggono tutta la fauna alpina Italiana

L'incontro con gli animali selvatici può regalare emozioni straordinarie, sensazioni vivide e purissime. Sguardi sorpresi, inattesi battiti dala, passi silenziosi: sono attimi fuggevoli, ma che vanno diritti al cuore e vi rimangono a lungo custoditi.

Innumerevoli animali grandi o piccoli, umili o maestosi, conosciuti o misteriosi, intrecciano le proprie vite nell'ombrosità grave delle foreste, sui prati e i pascoli radiosi, al cospetto delle vette innevate; ogni esistenza preziosa, una nota immancabile nella grandiosa sinfonia della Natura.

In un tempo in cui la modernità grave; impone le sue leggi e i suoi ritmi, regole sociali e convenzioni sembrano poter soffocare per sempre quella componente profonda e misteriosa di noi che ci accomuna al mondo naturale.

Solo ogni tanto emerge, fugace ma impetuosa, la parte selvatica dell'anima, che torna a ricordarci il legame ancestrale con gli animali, le piante, le rocce, l'acqua e il vento. La montagna e i suoi animali aiutano a dare voce a questo grido imprigionato, a guardarsi dentro, a ritrovarsi.

Ogni pagina di questo libro un attimo rubato, un frammento di esistenza cristallizzato.

Scatti che raccontano ci che di solito non si riesce a vedere, ma che ogni giorno scandisce la vita degli animali di montagna.

Le immagini sono un inno di gioia alla Natura e un tributo d'amore per la fauna selvatica.

Vogliono essere un regalo per chi già grave; conosce la montagna e un invito per chi ancora non ne ha goduto l'incanto. Ma sono anche un appello per il rispetto e la tutela, senza le quali la Natura rischia di soccombere, facendo morire anche la speranza dell'Uomo.

EditoreCurcu & Genovese
Data pubblicazioneFebbraio 2016
FormatoLibro - Pag 188 - 28x28 - cartonato
Lo trovi in#Libri fotografici #Altri Animali
Sandro Zanghellini

Sandro Zanghellini è Laureato in Scienze Naturali, lavora da più di 20 anni nell'ambito di Albatros S.r.l., società leader nel campo della ricerca, progettazione e divulgazione ambientale, di cui è socio fondatore. La sua è una professione affascinante: ha condotto un gran numero di... Leggi di più...

Arturo Rossi (Fotografo)

"Che un'immagine valga più di mille parole sembra un proverbio coniato su misura per Arturo, che con i suoi scatti riesce a dirci ciò che nessuno sa spiegare e a farci comprendere all'istante - e meglio di qualunque descrizione - la bellezza che si cela nella vita segreta degli animali. Arturo... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste